SHARE
 
 

a cura di Gariwo, la foresta dei Giusti
il collaborazione con Teatro Franco Parenti - Accademia del Presente

Di fronte alla crisi istituzionale, morale e culturale che si sta diffondendo in Europa, il Teatro Franco Parenti apre le proprie porte al progetto di Gariwo, la foresta dei Giusti per la creazione di un dibattito pubblico sul tema della responsabilità personale di fronte alle sfide del nuovo millennio, che si articolerà in quattro appuntamenti.

Durante ogni incontro si proporrà una riflessione analitica di un esperto, affiancata da un’esperienza concreta di uno o più testimoni che interverranno con un loro contributo.
Al termine, il pubblico potrà partecipare attivamente al dibattito che prosegue sulle pagine del sito di Gariwo e sui social network.

Martedì 14 febbraio | h 18.00
La battaglia culturale contro il terrorismo fondamentalista islamico.
Il terrorismo va affrontato come paradigma ideologico che affascina i giovani e seduce con le proprie promesse. È importante quindi valorizzare le azioni degli arabi musulmani, gli esempi di dialogo e di convivenza che mostrano un’alternativa al fenomeno fondamentalista. 
Relatori: Olivier Roy (politologo), Alberto Negri (inviato IlSole24Ore), Hamadi ben Abdesslem (guida Museo del Bardo - Tunisi), Hafez Haidar (scrittore)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:


Giovedì 30 marzo | h 18.00

La crisi dell’Europa
Relatori: Massimo Cacciari, Ferruccio De Bortoli, Konstanty Gebert

Giovedì 18 maggio | h 18.00

I Giusti dei nostri tempi
Relatori: Gabriele Nissim, Salvatore Natoli, Gabriella Caramore, Milena Santerini

 

 
 
 
 
 

Non è presente nessun elemento


Non sono presenti date

 
PROSSIMAMENTE