Archivio / Eventi

radioparenti è online!

Archivio / Eventi

radioparenti è online!

sabato 22 Maggio dalle 18.00
un giro di ascolto nelle sale del teatro e a un brindisi insieme a noi

PROGRAMMA

  • primo giro di ascolto dalle 18.00
  • brindisi di festeggiamento alle 19.30
  • secondo giro di ascolto dalle 20.00

ogni giro di ascolto dura circa un’ora e mezza

Per evitare assembramenti è necessario prenotare via mail a inviti@teatrofrancoparenti.com, entro le ore 12 di sabato 22 maggio, specificando l’orario del giro al quale si vuole partecipare.

È una nuova creatura, alla quale Andrée Ruth Shammah pensava da tempo perché “viaggia con la voce, è la parola che evoca, che accende la fantasia, che invita all’ascolto”. La radio è amica del teatro, non lo sostituisce ma ne allarga la prospettiva. Un palinsesto giornaliero, con un flusso continuo di contenuti tra radiodrammi, interviste, rubriche, gioielli di repertorio, speciali dal dietro le quinte.

Una radio libera e gratuita per tutti, unica al mondo ad essere ideata e realizzata da un teatro. Una vera radio con jingle, annunci, stacchi e podcast. Tutto nello stile del Parenti: leggerezza e profondità, condivisione di passioni per scoprire nuovi punti di vista. Non mancherà il coinvolgimento del pubblico e degli artisti dalle sale e dagli spazi del Teatro Franco Parenti – Bagni Misteriosi.

Il Direttore Responsabile di radioparenti è un volto noto e prestigioso nel panorama del giornalismo italiano: Christian Rocca, Direttore editoriale de Linkiesta e columnist de La Stampa. Rocca ha inoltre diretto il magazine IL, è stato editorialista del Sole 24 ORE, caporedattore, inviato e corrispondente dagli Stati Uniti per Il Foglio e ha scritto sette saggi di geopolitica e sulla società contemporanea. Il suo ultimo libro è Chiudete Internet – Una modesta proposta (Marsilio, 2019).

Partner tecnico per la produzione audio e radio è BVMEDIA, azienda leader del settore broadcasting. Il project manager Roberto Zeccara si è occupato del coordinamento del canale e della produzione dei contenuti radiofonici, lavorando a stretto contatto con Andrée Ruth Shammah in un percorso che ha visto la scelta, la digitalizzazione e l’ottimizzazione radiofonica di contenuti inediti e di repertorio.