Almamatto. Un matto al giorno

Presentazione del libro curato da Giampietro Savuto

17 Dicembre 2021
venerdì 17 Dicembre h 18:30

Café Rouge

Ingresso TFP cortesia 3,50€

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

In occasione della pubblicazione del libro a cura di Giampietro Savuto
Almamatto
Un matto al giorno
365 tipi strani (+1) che hanno cambiato il mondo
edito da Baldini+Castoldi, Milano 2021
dialogano con l’autore Moni Ovadia, Dario Vergassola
letture Lucia Vasini

I matti ci incuriosiscono, ci costringono a riflettere, ci cambiano lo sguardo, ci mettono davanti ai nostri fantasmi, non ci lasciano mai indifferenti. La storia dell’uomo è costellata di individui eccentrici, bizzarri, anticonformisti, visionari, in molti casi con disturbi psichici gravi, ma altamente creativi in campo letterario, artistico, scientifico.

Partendo da queste considerazioni, è nata l’idea di una sorta di calendario che racconti, al posto del santo del giorno, il matto del giorno.

Un almanacco originale, piacevole e utile per riconoscere quel pizzico di follia che c’è in ognuno di noi e che dà sale alla nostra vita.

Tutti i proventi delle vendite dell’Almamatto saranno destinati alla raccolta fondi per realizzare a Milano il progetto del Centro Crisi di Lighea Eos Impresa Sociale, con lo scopo di creare uno spazio alternativo all’ospedale, in cui pazienti in stato di disagio acuto possano trovare protezione contro i propri impulsi distruttivi e intraprendere un percorso terapeutico.
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

17 Dicembre 2021

acquista
venerdì 17 Dicembre h 18:30

Café Rouge

Ingresso TFP cortesia 3,50€

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

X Chiudi
ATTENZIONE: secondo le vigenti normative, dal 6 Agosto 2021 per accedere in sala e ai Bagni Misteriosi occorrerà presentare il GREEN PASS all'ingresso.
Per i biglietti acquistati dopo il 28 Luglio 2021 non è previsto rimborso nel caso di indisponibilità del documento da parte dello spettatore.

Almamatto. Un matto al giorno

17 Dicembre 2021
*tariffa intera prima di riduzioni
venerdì 17 Dicembre 2021

h 18:30

Ti potrebbe interessare

Lentamente la dolcezza

Presentazione del libro di Luigi Maruzzi
30 Novembre 2021

In occasione della pubblicazione del libro Lentamente la dolcezza, edito da Morcelliana, Arnoldo Mosca Mondadori dialoga con l’autore Luigi Maruzzi. Esecuzioni musicali al pianoforte di Alice Baccalini.

Lectio di Vittorio Sgarbi

30 Novembre 2021

“È come se Raffaello perfezionasse ciò che è già perfetto”. Vittorio Sgarbi presenta il suo nuovo libro Raffaello. Un Dio mortale, edizione i Fari La nave di Teseo.

Perché ci hai messo tanto?

Presentazione del romanzo di Enzo Papetti
2 Dicembre 2021

Dopo L’oggetto piccolo b., Enzo Papetti prosegue la sua ricerca sulla coesistenza di forme espressive legate a sistemi linguistici diversi e la sua riflessione sul futuro del genere romanzo. Intervengono con l’autore Renato Mannheimer, Maria Luisa Pescatori,  Martina Mazzeo, Francesco Bevivino, modera Sergio Scalpelli, letture di Elia Schilton.

Capolavoro d’amore

Presentazione del libro di Ruggero Cappuccio
2 Dicembre 2021

Incontro con Ruggero Cappuccio in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro Capolavoro d’amore, Feltrinelli Editore. Dialoga con l’autore Massimo Perrino, letture di Sonia Bergamasco.