di Niccolò Fettarappa Sandri
con Lorenzo Guerrieri, Niccolò Fettarappa Sandri
collaborazione tecnica Andrea Perdighe
Vincitore In-Box 2021
Premio della critica Nolo Fringe Festival 2021
Premio Giurie Unite Direction Under30 2020
Italia dei Visionari Polis Teatro Festival 2021
Dominio pubblico 2020
produzione Teatro di Sardegna
Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato nella periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo. Per sua colpa e sfortuna, ad ascoltarlo c’è ben poca gente. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi…
una vera e propria invettiva contro le regole imposte a una generazione che chiede di essere fautrice del proprio futuro. Un flusso continuo di provocazioni e di ribaltamenti sarcastici: tra le fulminanti battute intrise di feroce autoironia, emerge la rabbia di tutto questo mondo, così prorompente ma già così defunto.
Cassandra di Carlo Cerciello interroga il voyeurismo dello spettatore di fronte al dolore. In scena una potente Ceclia Lupoli.
Uno spettacolo divertente e irriverente sul rapporto genitori-figli, sulle frustrazioni, le incomprensioni e la vita abitudinaria che spesso opprimono i sogni e soffocano i desideri. Vincitore del premio In-Box 2022, scritto e diretto da Marco Ceccotti.
I Fratelli Dalla Via, con pungente ironia e feroce cinismo, affrontano la tragica questione del suicidio come scelta estrema compiuta da innumerevoli imprenditori colpiti dalla crisi economica, raccontando la vicenda di una ricca famiglia del nord-est. Spettacolo vincitore del Premio Scenario.
Tratto dallo straordinario testo di Tom Schulman – premio Oscar come migliore sceneggiatura originale – uno spettacolo intenso, commovente e corale, diretto da Marco Iacomelli. Nel ruolo del professor Keating, interpretato sul grande schermo da Robin Williams, Luca Bastianello.