in occasione della pubblicazione del libro fotografico
di Angelo Redaelli su Luciana Savignano,
Dedicato, Anthelios Editore
dialogano con il fotografo Luciana Savignano, Susanna Beltrami e Carlo Bagliani
Il libro dedicato a Luciana Savignano è una raccolta di settantatré scatti fotografici di Angelo Redaelli, in bianco/nero e colore. Realizzati dal 1982 ai giorni nostri in diversi teatri di Milano e provincia. Testimonianze fotografiche di danza, fuori scena e ritratti di una grande artista, elegante e raffinata. I testi sono della coreografa e regista Susanna Beltrami.
Angelo Redaelli, fotografo milanese con trentennale esperienza nel settore della comunicazione, ha collaborato alla realizzazione di programmi audiovisivi per meeting, eventi culturali e spettacoli teatrali. Diverse le collaborazioni con i teatri milanesi tra i quali: Manzoni, Smeraldo, Nazionale, Lirico, Piccolo Teatro, Carcano, Parenti, Litta, Menotti Libero, Out Off, Tertulliano, Creberg di Bergamo e per numerose compagnie di danza, musicals e prosa. Dal 1990 è fotografo ufficiale del Festival Villa Arconati e dal 2010 del Teatro Manzoni. Ha al suo attivo la realizzazione di diverse mostre su danza, prosa, musica, società, e sul tema India. Le sue fotografie sono state pubblicate dai maggiori quotidiani e riviste di settore.
Una ricostruzione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici.
Dopo lo spettacolo di Dario Leone Bum ha i piedi bruciati, in sala AcomeA Claudio Martelli presenta il suo nuovo libro Vita e persecuzione di Giovanni Falcone, edito da La nave di Teseo.
Stefano Raimondi – poeta urbano che con la sua città ha imbastito un dialogo incessante – incontra i suoi lettori, per una serata interamente dedicata alla poesia, con la partecipazione di Marta Comerio.
Presentazione del nuovo romanzo di Javier Cercas, autore simbolo di Guanda che rappresenta il secondo capitolo della vicenda della casa editrice, dai tardi anni ottanta ad oggi. Intervengono Stefano Mauri, Luigi Brioschi, Marino Sinibaldi, Giordano Meacci.