Enrico Rava è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, fra i più convincenti solisti del jazz europeo. La sua schiettezza umana ed artistica ne fa un musicista rigoroso ma incurante delle convenzioni.
Francesco Grillo, pianista e compositore si muove in diversi generi musicali, dalla classica al jazz, alla musica brasiliana.
Il repertorio del loro concerto comprenderà musiche da film dei grandi autori italiani, composizioni originali di Rava, standards jazz fino ad arrivare alle musiche brasiliane.
Filippo Timi, Rodrigo D’Erasmo e Mario Conte in un omaggio a Pier Paolo Pasolini. Uno spettacolo di parole, voci, silenzi, musica e luci.
Un concerto autobiografico dove la musica è la cornice di una vita dedicata a quest’arte e alla chitarra, fedele compagna di viaggio, un percorso di vita fatto di incontri sorprendenti, avventure inaspettate, passioni e sogni realizzati. All’interno della 23esima edizione de La Milanesiana ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.
Nel centenario della nascita, Elio Germano e Teho Teardo rendono omaggio a Pier Paolo Pasolini, con uno spettacolo, tra musica e parole, liberamente ispirato al primo romanzo del grande intellettuale.
Sul palco dei Bagni Misteriosi Ettore Bassi, accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Massimo Germini, dà voce alla vicenda tratta dal commovente romanzo di Roberto Vecchioni. Adattamento e regia di Ivana Ferri.