Live Magazine
produzione ArtsFor_
in collaborazione con Teatro Franco Parenti e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Live Magazine è un giornale dal vivo: invece di girare le pagine, assisti a uno spettacolo. Una serata unica durante la quale giornalisti, fotografi, fumettisti, registi o scrittori si susseguono sul palco per raccontare, con parole, suoni e immagini, delle storie. Storie 100% inedite, 99% vere. Fondamentali per chi le racconta, indimenticabili per chi le ascolta. 10 minuti a storia, 100 minuti in totale. Live Magazine è solo live, non è mai registrato né filmato: devi esserci.
Una ricostruzione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici.
Dopo lo spettacolo di Dario Leone Bum ha i piedi bruciati, in sala AcomeA Claudio Martelli presenta il suo nuovo libro Vita e persecuzione di Giovanni Falcone, edito da La nave di Teseo.
Stefano Raimondi – poeta urbano che con la sua città ha imbastito un dialogo incessante – incontra i suoi lettori, per una serata interamente dedicata alla poesia, con la partecipazione di Marta Comerio.
Presentazione del nuovo romanzo di Javier Cercas, autore simbolo di Guanda che rappresenta il secondo capitolo della vicenda della casa editrice, dai tardi anni ottanta ad oggi. Intervengono Stefano Mauri, Luigi Brioschi, Marino Sinibaldi, Giordano Meacci.