Cartellone 2023 - 2024 / DanzaEventi

Swingin’ Sundays

Cartellone 2023 - 2024 / DanzaEventi

Swingin’ Sundays

Arriva al Parenti la domenica più swing di Milano! Lezione di ballo, musica dal vivo e soprattutto tanta social dance!

Nata sei anni fa da un’idea di Quelli di Via Oldrado, Swingin’ Sundays è un format conosciuto e amato da tutti gli appassionati del genere swing.

Si inizia con un’ora di lezione gratuita collettiva e si prosegue con le danze e musica live – il 21 Gennaio sul palco i BELLE HISTOIRE – fino alle 23.00.

Durante la serata sarà possibile consumare drinks e cibo presso il Parenti Bistrot in foyer.

La dance crew Quelli di via Oldrado nasce nell’ottobre del 2013 da un’idea di Annalena Berton, durante l’allestimento di uno show la ballerina altoatesina scopre per la prima volta il Lindy Hop. L’impatto fu così forte da spingerla immediatamente verso lo studio della disciplina, frequentando corsi e workshop in Italia e all’estero, fino a farla diventare oggi, la sua prima materia di studio e ricerca. Quelli di via Oldrado è formato da artisti e danzatori di diversa natura, partendo dal burlesque e arrivando fino alla breakdance, Annalena crede che la forza del gruppo nasca proprio dal background così differente dei suoi componenti. Lontano dal considerarsi un gruppo purista del genere vintage, ha come obbiettivo la sperimentazione del Lindy Hop con le altre discipline coreutiche, ponendo coreografia e spettacolarità al centro dei propri allenamenti. Quelli di via Oldrado organizzano serate danzanti e workshop su tutta Milano da oltre 6 anni.

5 Novembre 2023 - 4 Febbraio 2024