Strepitoso. Un lavoro di infinite e affascinanti ripartenze, rewind e fermo immagini, una regia autorevole per come approfondisce drammaturgie su scarti di tempo, identità e ambientazioni. [...] Attorno ad un tavolo con servizio da tè, Ferlazzo Natoli muove alla grande il vuoto della vita.
Rodolfo Di Giammarco
Dopo il successo del sorprendente spettacolo When the Rain Stops Falling, in scena il nuovo lavoro di Lisa Ferlazzo Natoli. Un grande testo sull’attesa, provocatorio e toccante.
Con affascinanti trabocchetti drammaturgici, invenzioni e sperimentazioni si scuote l’ordinaria perversità dell’istituzione “famiglia”: i rapporti domestici conflittuali, i ripensamenti, nuovi approcci relazionali, le irruzioni fantastiche e inspiegabili. È il racconto di cortocircuiti di un’esistenza convenzionale, rincorrendo quella cosa chiamata verità.
Così la stampa
Per come è nuda la scena, per come si anima il vuoto, e per come recitano gli attori anche quando non recitano, sarebbe difficile disconoscere il primato che attribuisco a Ferlazzo Natoli […] ormai la migliore regiata italiana.
Franco Cordelli
Ad ogni fermata e ripresa gli interpreti sembrano accumulare qualcosa. È evidente nell’interpretazione potente e sofisticata di Francesco Villano, […] oppure nelle inflessioni ironiche di Fortunato Leccese (una delle voci più suggestive e riconoscibili del nostro teatro), nelle esplosioni controllate della madre Tania Garribba e in quella qualità invece più lunatica e surreale in cui Alice Palazzi riesce ad emergere meglio. […] È un gioco serissimo questo della compagnia lacasadargilla, non si vorrebbe lasciarlo dopo gli applausi, ma farlo ripartire ancora una volta per dare a quelle anime, e dunque alle nostre, un’altra possibilità.
teatroecritica
di Caryl Churchill
traduzione Laura Caretti e Margaret Rose
un progetto de lacasadargilla
regia Lisa Ferlazzo Natoli
con Tania Garribba, Fortunato Leccese, Alice Palazzi, Francesco Villano
e con Diamara Ferrero
suoni e spazio scenico Alessandro Ferroni
luci Omar Scala
costumi Camilla Carè
immagini Maddalena Parise
aiuto regia Flavio Murialdi
foto di scena Sveva Bellucci
comunicazione Margherita Masè
produzione Teatro Vascello La Fabbrica dell’Attore e lacasadargilla
con il supporto di Theatron Produzioni e il sostegno di Bluemotion
Spettacolo presentato in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa