A Teatro con unapsicologaincittà Valeria Locati
A Teatro con unapsicologaincittà Valeria Locati
A Teatro con unapsicologaincittà Valeria Locati
Felice repressione, a tutti. Dal profondo del cuore.
LA SPARANOIA
Un manifesto incendiario della generazione Z
progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa
in scena Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri
Con cinico surrealismo e al ritmo di rapide stilettate dialogiche, i pluripremiati Fettarappa e Guerrieri indagano il peso del mondo che grava sui “giovani” ormai addomesticati, serial killer narcolettici che, invece di conquistare la piazza, sonnecchiano su un cuscino.
In un incalzante scambio di parti, i due attori ci spiattellano, con vivacità performativa, tutte le colpe di quella generazione ormai matura che non è riuscita a donare ai giovani un futuro certo, determinando insoddisfazione, repressione, depressione e ansia.
NICCOLÒ FETTARAPPA SANDRI
Classe 1996, è autore, attore e regista. Si laurea in filosofia, con una tesi su Theodor Adorno. Esordisce a teatro con Apocalisse Tascabile, di cui è autore, regista e interprete. Lo spettacolo vince prestigiosi premi e inizia una tournée che lo porta in tutta Italia, raccogliendo entusiasti consensi di pubblico e critica. Durante il suo percorso artistico, studia con importanti nomi della scena teatrale contemporanea, come Daniele Timpano, Elvira Frosini, Daria Deflorian e Lucia Calamaro. Ed è proprio Lucia Calamaro a selezionarlo per la prima edizione di Scritture, scuola di drammaturgia a più tappe.
La Sparanoia – atto unico senza feriti gravi purtroppo è il suo secondo lavoro teatrale.