Threes in collaborazione con Teatro Franco Parenti
presenta
TranceParenti
PROGRAMMA
h 20.00 – CCL (DJ set) – Supported by SHAPE+
h 21.30 – Laurel Halo, Atlas (Live)
TranceParenti è un progetto ideato da Threes in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, nato per celebrare la riapertura e riqualificazione delle storiche Piscine Caimi, ora rinominate Bagni Misteriosi. I suggestivi spazi si trasformano in un palcoscenico unico che ospita performance musicali site-specific e multidisciplinari, creando un dialogo armonico con l’ambiente circostante e il pubblico.
Acclamato dalla critica e definito “uno dei migliori album del 2023”, Atlas è una raffinata raccolta di ambient jazz, che vede la collaborazione con il sassofonista Bendik Giske, il poliedrico Coby Sey e la violoncellista Lucy Railton. Laurel Halo presenterà Atlas con una performance meditativa al pianoforte a coda, affiancata da Leila Bordreuil al violoncello, creando un’esperienza sonora intima e avvolgente, dissolvendo ogni elemento in una nuvola di texture sognanti e sensuali, ricca di dettagli criptici.
Ad aprire la serata, alle h 20, ci sarà il DJ set di CCL, artista che vive e lavora a Berlino, conosciuta per i suoi set eclettici in grado di connettere sonorità disparate – dalla techno psichedelica alla house, dal dub alle chitarre post-punk. CCL è parte del roster SHAPE+2024/2025. SHAPE+ è una piattaforma europea per la musica innovativa e le arti interdisciplinari, co-finanziata dall’Unione Europea e da Pro Helvetia.
Compositrice, produttrice, musicista e DJ, Laurel Halo è nata a Detroit e attualmente vive a Los Angeles. Nota per la sua capacità di fondere suoni ed estetiche diverse, spaziando dalla musica da club al pop, dall’ambient alla sperimentazione più audace, ha raggiunto un nuovo apice creativo con Atlas, pubblicato dalla sua etichetta Awe. Si è esibita in locali, festival, club e istituzioni in tutto il mondo, tra cui il Southbank Centre, la Sydney Opera House, The Kitchen, Kölner Philharmonie, CTM/Transmediale, Sónar e Montreux Jazz Festival, tra gli altri.
Artista e collezionista di dischi, vive e lavora a Berlino. Ha un’affinità unica per la fluidità e la liminalità, intrecciando la musica attraverso narrazioni distinte che aprono varchi tra tutti i generi e tempi. L’armonizzazione dei suoni e la seducente energia presente nei DJ set di CCL evidenziano la connettività di tutti gli esseri, facendo sudare i corpi, espandendo le menti e sentendo profondamente i cuori.