Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Sala Grande

La Sala Grande è collocata a quota -2.00 al centro del complesso ed è in diretto collegamento con il Foyer basso. Occupa complessivamente una superficie di circa 400 metri quadrati e con la gradinata dispone di 500 posti.

In accordo con la logica polifunzionale che ha guidato tutti gli interventi, è caratterizzata da una platea mobile, i cui livelli sono abbassabili fino a ottenere un’unica quota di pavimento.
Due rampe attestate sulle pareti laterali consentono l’accesso alla gradinata e al Foyer alto.
Una serie di finestre aperte sulla parte alta dei muri longitudinali consente l’ingresso della luce diurna. Il muro di fondo del palcoscenico è in mattoni grezzi, nuovi nella parte inferiore, vecchi nella superiore, testimonianza della volontà del Teatro di rinnovarsi sulla propria storia.

Dati tecnici e piante

Superficie: platea 396 mq, palcoscenico 149 mq
Capacità: 970 in piedi, 500 seduti
Dimensioni parziali: lunghezza max 27.31 m (compreso palcoscenico)
Dimensioni palcoscenico: larghezza 16m, profondità max 11.60 m, altezza da 6.59 m a 6.38 m
Platea in declivio: lunghezza 24.50 m, altezza da 7.50 m a 3 m
Platea abbassata (moduli componibili): lunghezza 15 m, altezza 7 m
Servizi: sala regia climatizzata, impianti climatizzazione, sistema elettrico di oscuramento finestre, amplificazione audio per conferenze, correttori acustici in legno, rocchettiera palcoscenico e proscenio, 4 americane motorizzate
Carico elettrico: 500 ampere
Camerini: 11 camerini di cui 7 con bagno privato

Scopri anche

Scopri anche