Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Sarà aperto il servizio di botteghino a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Cartellone / Teatro

Pericolosamente / Amicizia

Archivio / Teatro

Pericolosamente / Amicizia

Si ride, e molto, con i due atti unici di Eduardo Pericolosamente e Amicizia con finte sparatorie, finti moribondi, equivoci e colpi di scena. Due farse “cattive” alla Molière, segnate dalla comica perversione dei personaggi di Eduardo, sospesi tra furbizia e miseria.

Due farse che non cessano di fare ridere incatenate come sono a un meccanismo comico perfetto che la regista Andrée Ruth Shammah esalta con grande classe e leggerezza ambientandole in due ironici microinterni, che si alternano su una piattaforma girevole.

– Magda Poli, Corriere della Sera


Uno spettacolo di travolgente allegria, una vera e propria rinascita del teatro di Eduardo.

– Ugo Ronfani, Il Giorno


Un mondo che tra le risate emerge in “Pericolosamente” e “Amicizia” due esilaranti atti unici portata in scena con brio, eleganza e leggerezza da Andrée Ruth Shammah (…) in una serata che, tra poesie e citazioni affettuose, ben rende omaggio a Eduardo nel centenario della nascita.

– Magda Poli, Corriere della Sera


La regia sobria e pulita della Shammah e la solida interpretazione di Umberto Bellissimo, Francesco Cordella e Margherita Di Russo restituiscono tutto l’umorismo crudele di Eduardo, senza cadere nella parodia.

– Sara Chiappori, la Repubblica