Archivio / Teatro

La terza moglie di Mayer

Archivio / Teatro

La terza moglie di Mayer

Dall’atto unico di Dacia Maraini, caratterizzato da una leggerezza da commedia anche quando si addentra in temi importanti e attuali, nasce uno spettacolo che, dal duello interpretativo a colpi di ironia di due grandi attori quali Ivana Monti e Cochi Ponzoni, con la regia di Andrée Shammah arriva a mettere a fuoco, complice la stessa autrice, gli aspetti che più collegano i nostri universi personali al giro della storia e a quello vorticoso della nostra bruciante attualità.

Ecco una commedia che solo per la bravura di Ivana Monti con Cochi Ponzoni e soprattutto per la regia di Andrée Ruth Shammah vale la pena di applaudire.
Carlo Maria Pensa - Famiglia Cristiana
Una storia che la regista governa con bella eleganza, sottigliezza e intelligenza, con sipari di seta che ondeggiano tra una scena e l’altra come veli di memoria che cercano di aprirsi per poi richiudersi sulla stessa stanza di sempre, disordinata e vitale, sulla stessa quotidianità, sulla stessa avvelenata ingenuità del Tempo.
Magda Poli - Corriere Della Sera
Messo in scena con affettuosa partecipazione e sensibilità da Andrée Ruth Shammah nelle semplici scene di Alessandro Camera, scandito da un sipario-velario [...] la commedia è interpretata da una leggera, testarda, umanissima Ivana Monti e da Cochi Ponzoni che dilata con suggestioni da teatro dell'assurdo il personaggio di Mayer. Due intepreti calibratissimi e ottimamente scelti che riescono a mantenere il ritmo del testo.
Maria Grazia Gregori - l'Unità