A.M.A.T.A (Amici del Museo d’Arte di Tel Aviv)
e Teatro Franco Parenti
invitano
alla serata dedicata
al popolo e alla cultura armena
Partecipano
Antonia Arslan Scrittrice
Cyril Aslanov Linguista
Siobhan Nash-Marshall Filosofa
Modera
Vittorio Robiati Bendaud
L’A.M.A.T.A., gli Amici del Museo d’Arte di Tel Aviv (la più antica e prestigiosa istituzione culturale della metropoli israeliana gemellata con Milano), di intesa con il Sindaco di Tel Aviv – S.E. Mr. Ron Huldai –, ha deciso di dare l’abbrivio alle celebrazioni del Settantesimo dello Stato di Israele con una serata evento volta a onorare il Popolo Armeno, la sua memoria e il suo presente.
Siamo orgogliosi di dedicare le attività di quest’anno alla storia e alla cultura armene, espressioni di un Popolo, che, in maniera diversa eppur simile a quanto concerne il mondo ebraico, è stato ed è una minoranza creativa, ponte tra Oriente e Occidente, sospesa tra universale e particolare, sottoposta a durissime prove nel corso dei secoli, sopravvissuta, fiera e tenace.
Interverranno Ospiti d’eccezione, tra cui, in particolare, la scrittrice italo-armena Antonia Arslan, voce internazionalmente riconosciuta della diaspora armena e amata letterata italiana, l’insigne filosofa cattolica statunitense Siobhan Nash-Marshall, il grande linguista israeliano Cyril Arslanov, ebreo e armeno.