Il 28 novembre il Teatro Franco Parenti ospita una straordinaria serata di musica e solidarietà organizzata dall’Agenzia dell ONU per i Rifugiati per aiutare le famiglie siriane più vulnerabili ad affrontare il freddo dei mesi invernali. Musicisti siriani, oggi rifugiati in Italia e in altri paesi europei, si esibiranno insieme all’Orchestra Milano Classica, con la conduzione del Maestro Beatrice Venezi, in un programma senza precedenti, in cui dialogano la tradizione musicale siriana e quella classica italiana, presentato da Camila Raznovich.
La musica per raccontare le sofferenze della guerra, il coraggio di chi è riuscito a ricominciare la propria vita in un luogo sicuro. La musica per fare la differenza nella vita di chi non può proteggere i propri figli dal freddo, per raccontare l’accoglienza possibile e l’arricchimento che viene dall’incontro delle culture. La musica per accendere la speranza!
É possibile riservare un ingresso effettuando una donazione all’UNHCR. Tutti i fondi raccolti attraverso si trasformeranno in pasti caldi, abiti e scarpe pesanti, coperte, stufe e combustibile per il riscaldamento. Per riscaldare l’inverno di chi ha perso tutto.
Scarica qui il programma della serata e i nomi degli artisti che si esibiranno >