con Sara Dho e Cristiano Parolin,
musiche dal vivo Roberto Dibitonto
regia e adattamento Manuel Renga
produzione CHRONOS3
Una rilettura animata del più grande classico natalizio di sempre, il Canto di Natale di Charles Dickens. Due attori in scena che racconteranno la storia, interpreteranno tutti i personaggi e animeranno alcuni pupazzi, per uno spettacolo divertente e commovente allo stesso tempo. Il vecchio Scrooge si ricrederà sulla sua idea di Natale? Riuscirà a sciogliere il ghiaccio che si è depositato sul suo cuore e aprirsi alla bontà e all’amicizia? Riscopriamo insieme il vero valore del Natale attraverso questa storia che mai più di ora è stata così attuale e necessaria.
Per bambini dai 6 anni.
23 dicembre h 15.30 e 17.00
29 dicembre h 15.30 e 17.00
durata 55 minuti
Spettacolo per ombre e immagini animate
di Alessandra Amicarelli
con Moira Zappella
Dove nascono le ombre è una narrazione sulla scoperta dell’ombra attraverso immagini animate, ombre, suoni. L’immaginazione si apre a un percorso verso la scoperta: nell’incontro tra luce e materia, le ombre ci raccontano le emozioni di piccoli frammenti di vita quotidiana, facendoli apparire sotto una nuova luce. Il pubblico, inizialmente spettatore, viene infine invitato a scoprire ed animare sagome di carta e piccole luci, diventando così creatore di incontri inattesi tra le figure a cui lui stesso dà vita.
Per bambini dai 5 anni.
28 dicembre h 15.00, 16.30 e 18.00
durata 40 minuti
con Sara Dho e Chiara Serangeli
ideazione e adattamento Manuel Renga
produzione CHRONOS3
Hansel e Gretel, Il pifferaio di Hamelin e Il principe ranocchio, raccontate da due attori che di volta in volta interpretano gli autori alle prese con la scrittura delle loro storie e i personaggi stessi delle fiabe. Uno spettacolo itinerante, durante il quale il pubblico si sposterà in diverse aree della struttura, scoprendo gli spazi magici dei Bagni Misteriosi e del Teatro Franco Parenti.
Per bambini dai 6 anni.
2 e 4 gennaio h 16.00
durata 1 ora
con Sara Dho e Chiara Serangeli
ideazione e adattamento Manuel Renga
produzione CHRONOS3
La regina dei ghiacci, Il brutto anatroccolo e La piccola fiammiferaia, raccontate da due attori che di volta in volta interpretano gli autori alle prese con la scrittura delle loro storie e i personaggi stessi delle fiabe. Uno spettacolo itinerante, durante il quale il pubblico si sposterà in diverse aree della struttura, scoprendo gli spazi magici dei Bagni Misteriosi e del Teatro Franco Parenti.
Per bambini dai 6 anni.
3 e 5 gennaio h 16.00
durata 1 ora