Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Sarà aperto il servizio di botteghino a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Archivio / Teatro

Feroci

Archivio / Teatro

Feroci

La forza dello spettacolo è il ritmo con cui i corpi scandiscono l'opera.

Vincenzo Vincenzi - Cromatica LGBT

In una provincia del Nord, Daniel è la punta di diamante di un gruppo neofascista della zona. L’incontro con l’enigmatico Edo fa riaffiorare in lui un istinto che ha da sempre negato: è possibile che proprio lui provi attrazione per un altro uomo? La tensione sessuale – e poi affettiva – tra i due, innesca un corto circuito tra le regole del branco.

Con un’inedita fusione tra prosa e physical theatre, in scena una storia al tempo stesso locale e universale. In bilico tra affresco sociologico, avventura sentimentale e favola nera, si parla di rapporto tra società e natura, tra istinto e regola, tra impulsi e dogmi, si attraversano le dinamiche del “branco” e i meccanismi accecanti del totalitarismo e – non da ultimo – si riflette sul maschile e i suoi modelli, sulla sua percezione e la sua rappresentazione.

Lunedì 26 Luglio, dopo la prima dello spettacolo, la compagnia e i partner che sostengono lo spettacolo, (I Sentinelli di Milano, Il Tempio del Futuro Perduto e MiX Festival Internazionale di Cinema Lgbtq+ e Cultura Queer) incontrano il pubblico per un dibattito sulle tematiche che emergono dalla drammaturgia: omotransfobia, antifascismo, libertà di espressione di sé nel privato e nel collettivo, antirazzismo e tanto altro.

intervengono
Luca Paladini, importanza del Ddl Zan e situazione omofobia in Italia
Paolo Armelli, ruolo della cultura e importanza dell’ideazione e realizzazione di festival ed eventi culturali che trattino della cultura Queer e LGBTQ+ e la difficoltà del come affrontarle nel modo giusto
Tommaso Dapri e Mariangela Vitale, importanza di spazi accoglienti e inclusivi di aggregazione e di cultura per i giovani
Michele Albiani, ruolo delle politiche giovanili per migliorare la situazione dei diritti civili LGBTQ+
Le perle degli omofobi, testimonianza diretta di odio sui social
Jean Pierre Moreno, testimonianza diretta di aggressione fisica di natura omofobica

modera
Annagaia Marchioro, attrice, comica e attivista

Ti aspettiamo