Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / Ai Bagni MisteriosiMusica

Ground

Da Verdi ai Beatles

Archivio / Ai Bagni MisteriosiMusica

Ground

Da Verdi ai Beatles

Per celebrare la Festa Europea della Musica, un evento d’eccezione ai Bagni Misteriosi, organizzato dalla Società del Quartetto di Milano, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti.

Ground, da Verdi ai Beatles vedrà salire sul palcoscenico i quattro virtuosi che hanno trasformato il trombone in uno strumento dal fascino irresistibile, il Quartetto di Brescia. Accanto a loro il percussionista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino Biagio Zoli, il trombettista Andrea Giuffredi e il soprano Annamaria Sarra. Una squadra di giovani fuoriclasse per un programma che andrà dal Nabucco di Verdi alla Bohème di Puccini, dalla Rhapsody in Blue di Gershwin ai temi più famosi della storia del cinema firmati da Nino Rota ed Ennio Morricone, passando dai classici del jazz e del pop come i Queen e Domenico Modugno.

«Ground, da Verdi ai Beatles – afferma Biagio Scuderi, ideatore del progetto – si inserisce nel solco tracciato da artisti come Cathy Berberian, impegnata per tutta la sua carriera a far cadere i pregiudizi contro la musica popolare. I generi musicali sono come alberi dalle chiome variegate che affondano le radici nello stesso terreno (ground in inglese)».

 

Ti aspettiamo