Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Sarà aperto il servizio di botteghino a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Archivio / Incontri e Libri

Antonio Manzini e Tullio Sorrentino

reading del racconto inedito Il giudizio universale

Archivio / Incontri e Libri

Antonio Manzini e Tullio Sorrentino

reading del racconto inedito Il giudizio universale

A poco meno di un mese dall’uscita in libreria di Le ossa parlano, una serata speciale per festeggiare Rocco Schiavone. Antonio Manzini incontra i suoi lettori e mette in scena un reading tratto dal suo racconto inedito Il giudizio universale. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà Tullio Sorrentino.

Le ossa parlano è la nuova indagine – forse la più crudele – di Rocco Schiavone. Stavolta deve scavare nel terreno più torbido della psicopatologia umana, il più morboso: la pedofilia. E dovrà farlo per di più senza Italo, che intanto si perde nelle maglie del gioco d’azzardo fino all’interdizione dal pubblico ufficio.

Ma il vicequestore, spezzato dentro e appena un po’ piegato fuori, affronta il caso senza esclusione di colpi, con le forze che solo una rabbia senza limiti riesce a raccogliere. E ancora una volta l’abiezione avrà un nome e un mostro verrà consegnato alla giustizia.

Se c’è uno scrittore che può fregiarsi del ruolo di erede di Andrea Camilleri, è proprio il creatore di Rocco Schiavone: è lui ad aver costruito un percorso come Camilleri con Montalbano, ad aver sancito un appuntamento fisso con il lettore, ad aver creato un mondo parallelo nel quale è piacevole entrare e isolarsi pagina dopo pagina.
Alessandro Ferrucci, il Fatto Quotidiano

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi Sangue marcio e La giostra dei criceti, quest’ultimo pubblicato da Sellerio nel 2017. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione(2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018), Rien ne va plus (2019) e Ah l’amore l’amore (2020),Vecchie conoscenze (2021) e Le ossa parlano (2022). Sempre con Sellerio ha pubblicato Sull’orlo del precipizio (2015) e Ogni riferimento è puramente casuale (2019), Gli ultimi giorni di quiete (2020).