Si avvisa il gentile pubblico che dal 10 al 20 Maggio i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: dal 10 al 20 Maggio NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / TeatroCorsi e Laboratori

Black Box. Dieci danni rilevati

La Compagnia dei Giovani

Archivio / TeatroCorsi e Laboratori

Black Box. Dieci danni rilevati

La Compagnia dei Giovani

Black Box – dieci danni rilevati è il primo spettacolo del progetto La Compagnia dei Giovani, il laboratorio permanente di recitazione e scrittura per ragazzi dai 16 ai 26 anni del Teatro Franco Parenti in collaborazione con Dogma Theatre Company.

I venti ragazzi della classe di recitazione incontrano per la prima volta il pubblico per raccontare dieci frammenti di vita contemporanea. Il loro lavoro ci restituisce un mondo fatto di contraddizioni, desideri, passioni e paure della loro età, così come i loro dieci compagni della classe di scrittura lo hanno percepito, esplorato, indagato e infine ricostruito in forma drammaturgica, facendo uso di un’ampia varietà di stili, codici, linguaggi e immaginari.

Viene condiviso col pubblico il contenuto di un’ipotetica e assoluta scatola nera, dispositivo preposto a registrare urti e incidenti che in questo caso sono urti dell’umanità, incidenti dell’anima, storie di violenza intima o politica, quotidiana o straordinaria, segreta o manifesta, fisica o psicologica, storie che, affondando i denti nel nero e nel male, non possono fare a meno di fare uscire del male il suo opposto e della violenza, in qualche modo, l’antidoto: l’empatia.