di e con Luca Ravenna e Edoardo Ferrario
produzione Tamago Factory
Cachemire Podcast nasce nel 2020 dall’incontro tra Luca Ravenna e Edoardo Ferrario e con l’idea di riempire il vuoto dell’intrattenimento dal vivo causato della pandemia. Per settimane è stato in cima alle classifiche dei podcast più ascoltati su Spotify, con centinaia di migliaia di visualizzazioni per puntata su YouTube.
Dalle cuffie degli ascoltatori ai palchi di tutta Italia il podcast dei due comici diventa uno spettacolo live. Tra musica, nostalgia, politicamente corretto, televisione, pubblicità, scuola e molto altro, il duo si confronta, con la partecipazione del pubblico, su diversi argomenti di attualità e fenomeni socio-culturali con un’ironia e un ritmo irresistibile.
Luca Ravenna. Diplomato in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha lavorato come autore e comico per Quelli che il calcio e Che fuori tempo che fa. Oltre ad aver partecipato a diversi programmi di Comedy Central, si è esibito in tantissime città italiane ma anche all’estero. La consacrazione al grande pubblico arriva nell’aprile 2021 quando partecipa come concorrente a LOL – Chi ride è fuori, il game show prodotto e distribuito da Prime Video.
Edoardo Ferrario. Dopo gli esordi nei programmi televisivi di Sabina e Caterina Guzzanti, ha scritto e interpretato Esami, serie su YouTube dedicata al mondo dell’università che ha raggiunto milioni di visualizzazioni. Il comico romano è stato anche il primo stand-up comedian italiano ad avere un comedy special su Netflix con Temi Caldi, e anche su RaiPlay con Diamoci un tono. Sempre su RaiPlay da settembre 2020 ha scritto e condotto il programma Paese Reale.