Una fiaba al giorno con un unico protagonista: Dahu, un animale leggendario dalle gambe asimmetriche, la cui diversità lo rende uno scalatore formidabile.

Attraverso una narrazione divertente e lieve, lo spettacolo coinvolge il pubblico in un gioco continuo di complicità, senza rinunciare al senso e alla profondità del messaggio di ogni fiaba.

Tra monti, castelli e grotte, con animali che arrivano a frotte, due stravaganti personaggi un po’ scienziati e un po’ pasticcioni vi accompagneranno nel magico e meraviglioso mondo del Dahu, dove chi è strano e particolare, proprio per questo, è il più originale.

Il Dahu e il cavaliere che disse no
Le emozioni che fanno crescere

giovedì 29 Dicembre h 16:00

C’è un piccolo cavaliere che vive nel suo castello senza amici. Jerome è educato e gentile con tutti e risponde sempre di sì. Improvvisamente, un giorno dice… No! E tutto cambia. Poi però il piccolo cavaliere incontra il giovane Dahu che, come lui, soffre di solitudine…e tutto cambia di nuovo.

Il Dahu più piccolo del mondo
Conoscere gli altri per trovare te stesso

mercoledì 28 Dicembre h 16:00

Il Dahu era così piccolo che poteva entrare nella tasca di una giacca ma suo padre, il re del monte Bianco, era disperato: come si fa ad avere un figlio così? Così piccolo? Così tutto rosa? Il dahu più piccolo del mondo se ne va da casa sua per scoprire chi è. E la cosa straordinaria è che trova se stesso entrando prima nei panni degli altri: conosce la stanchezza di strisciare a terra del serpente, la fatica del lupo di ululare solo di notte, la paura del topo. Diventerà un ottimo re!

Il Dahu e l’Aquila prepotente
Quando l'unione fa la forza

martedì 27 Dicembre h 16:00

Dahu Marcel si trova in un bel pasticcio. Sulla Grande roccia si trova un’aquila prepotente che ama spaventare tutti gli animali del bosco, soprattutto gli uccelli. Dahu l’affronta con coraggio e scopre che gli uccelli, anche se piccoli, uniti possono diventare anche un’aquila grande grande.

Dahu! Che sai fare tu?
Alla ricerca del proprio superpotere

lunedì 26 Dicembre h 16:00

Dahu non sa chi è, e questo è un bel problema. Vaga zoppicando alle pendici dei monti in cerca della sua strada. Incontra vari animali, ognuno con la propria specialità: la mucca fa il buon latte, la marmotta fa le buche, l’aquila reale vola altissima, il pavone fa la ruota… Il povero Dahu invece non sa fare proprio niente, ma, alla fine, scoprirà il suo talento segreto.