in occasione della pubblicazione del volume
Si vince solo insieme. Undici parole per scoprire il valore della diversità e immaginare il futuro del lavoro (ed. Garzanti)
gli autori Claudia Parzani e Sandro Catani
dialogano con Monica D’Ascenzo
Analizzando undici tematiche attuali, Claudia Parzani e Sandro Catani ci consegnano gli strumenti per far fronte alle incertezze e alle insidie degli anni che stiamo attraversando. Passione, integrazione e valorizzazione delle proprie e delle altrui fragilità diventano in questo dialogo elementi chiave per raggiungere il successo individuale e collettivo.
In una realtà sempre più globalizzata e interconnessa è necessario che, accanto alle competenze e all’esperienza, venga finalmente riconosciuta la ricchezza della diversità culturale e generazionale. Solo in questo modo potremo vincere, insieme, le sfide che ci attendono.
Claudia Parzani, avvocata, è presidente di Allianz Italia e senior partner dello studio legale Linklaters. Dal 2013 al 2020 è stata presidente di Valore D. Nell’aprile 2022 è stata nominata presidente di Borsa Italiana.
Sandro Catani è advisor di importanti aziende per la gestione del capitale umano, ha maturato un’esperienza trentennale nei processi di cambiamento organizzativo e come Amministratore Delegato di società di consulenza italiane e internazionali. Con Garzanti ha pubblicato Manager Superstar – Merito, giusto compenso e disuguaglianza sociale, Gerontocrazia, il sistema economico che paralizza l’Italia e Il segreto del talento: istruzioni per l’uso.