In occasione della presentazione del suo nuovo libro
Camminare nel tempo. Spunti di riflessione su passi della Torà e sulle ricorrenze ebraiche (ed. Giuntina)
l’autore Rav Roberto Della Rocca dialoga con Rav Alfonso Arbib, Gioele Dix e Romano Màdera
Introduce e modera Andrée Ruth Shammah
Nel suo nuovo libro Rav Roberto Della Rocca analizza come, nell’ebraismo, il tempo acquisisca un’importanza predominante. Attraverso una serie di brevi riflessioni sulle parashòt – le porzioni di Torà lette settimanalmente – e sulle ricorrenze che scandiscono la vita ebraica, l’autore ci accompagna in un viaggio spirituale che celebra la saggezza dell’ebraismo, la gioia dei suoi ritmi e la vitalità dei suoi insegnamenti.
Un testo in grado di raccogliere tutta la spiritualità e la bellezza della tradizione ebraica senza rinunciare ai grandi temi dell’attualità.
Michelle Zarfati – Shalom
Roberto Della Rocca è nato a Roma nel 1960. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma La Sapienza, ha conseguito la laurea rabbinica presso il Collegio Rabbinico Italiano sotto la guida del Rav Elio Toaff. È stato rabbino ad Ancona e rabbino capo della Comunità ebraica di Venezia. È direttore del Dipartimento Educazione e Cultura dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Insegna Esegesi Biblica e Pensiero Ebraico presso il Collegio Rabbinico Italiano. Di lui la Giuntina ha pubblicato Con lo sguardo alla luna. Percorsi di pensiero ebraico.