Si avvisa il gentile pubblico che dal 10 al 20 Maggio i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: dal 10 al 20 Maggio NON sono attivi bar e guardaroba.

Cartellone / Teatro

SID – Fin qui tutto bene

Archivio / Teatro

SID – Fin qui tutto bene

Un torrenziale monologo che è un concerto hip hop suonato dal vivo.

Scorrono schegge di vita, di bullismo, di consumo, di ragazzi annoiati, dei “fuck you”, di canne, droga, desolazione, di vagabondaggi nei “templi del consumo”. Sid è un adolescente italiano di origine algerine. Vive come uno dei tanti ragazzi di una delle tante periferie dell’Occidente. Vive nel mondo drogato dalla società dello spettacolo, sedotto dall’apparire più che dall’essere, dal denaro facile procurato con furtarelli, fossero anche solo i sacchetti dei negozi d’alta moda. Per uscire dalla disperazione e dalla noia di nascosto legge, ascolta musica, vede film. E uccide.

Sid racconta una degenerazione personale che tanto sa di sconfitta collettiva per un’intera società.

Suggestiva performance di un teatro capace di ipnotizzare lo spettatore.

A interpretare Sid, Alberto Boubakar Malanchino nato e cresciuto a Milano, vissuto per alcuni anni in Burkina Faso, paese d’origine di sua madre. Attore teatrale e cinematografico, ha raggiunto la popolarità con serie cult come Summertime e Doc – Nelle tue mani, la seguitissima fiction di Rai1.

Malanchino, adrenalinico interprete di un “racconto di frontiera”.
SID ha conquistato il pubblico del Fringe con la sua incredibile energia: “pungi come un’ape, vola come una farfalla”, per usare le parole “dell’altro” Magnifico Alì. E SID ha fatto proprio questo, accompagnandoci, tra un pugno e una carezza, alla scoperta della fragilità e delle contraddizioni di un quartiere multietnico della periferia torinese.
Torino Fringe Festival

Cubo Teatro è un gruppo di artisti e di operatori culturali che opera prevalentemente nella produzione artistica multidisciplinare, nella creazione e gestione di eventi, e nella programmazione artistica contemporanea. Operativa dal 2010, l’Associazione è oggi un punto di riferimento per la città di Torino e sul territorio nazionale per le arti performative indipendenti e per la capacità di intercettare i movimenti dell’arte contemporanea dello spettacolo dal vivo.