Threes
in collaborazione con Teatro Franco Parenti
presenta
TRANCEPARENTI
Eartheater feat. Leya,
Bella Bàguena, DJ Marcelle, Alessandro Merlo, Masseria Wave.
Threes ritorna sul palco galleggiante dei Bagni Misteriosi con un nuovo capitolo di TranceParenti, in collaborazione con la Fondazione Marcelo Burlon, no-profit che persegue obiettivi culturali e sociali, di cui Threes condivide mission e valori.
Tranceparenti è un format ideato da Threes in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, nato in occasione della riapertura e riqualificazione delle Piscine Caimi, ora rinominate Bagni Misteriosi. Il format riprende vita grazie alla collaborazione con Fondazione Marcelo Burlon con la volontà di presentare un one-day festival, un progetto artistico unico e integrato che si articoli in molteplici linguaggi espressivi all’interno dei suggestivi spazi dei Bagni Misteriosi. La piattaforma galleggiante sarà il palco di performance site-specific le cui atmosfere saranno amplificate da un programma espositivo all’interno degli spazi interni della palazzina.
Il nuovo progetto presenta pratiche artistiche, performative e laboratoriali finalizzate a promuovere l’intersezione e la contaminazione tra discipline, creando un nuovo legame tra cultura e natura attraverso principi rizomatici, di inclusione e diversità.
6pm – 11pm
Mostra fotografica di Alessandro Merlo
Palazzina Bagni Misteriosi
6pm
Talk + Presentazione Wave Zine
+ Esposizione di illustrazioni della Wave Zine a cura di Masseria Wave
Palazzina Bagni Misteriosi
8pm
LIVE di Bella Báguena
Supported by SHAPE+
Piattaforma galleggiante Bagni Misteriosi
9pm
LIVE Eartheater feat. LEYA
Piattaforma galleggiante Bagni Misteriosi
10pm
Dj-set di DJ Marcelle
Piscine Bagni Misteriosi
INGRESSO CONSENTITO FINO ALLE 11pm
Polistrumentista, compositrice e cantante con sede nel Queens, a New York.
Eartheater (alias Alexandra Drewchin, artista del Queens) fonde una produzione digitale piena di foley, una gamma vocale di tre ottave e composizioni classiche in opere dalle sonorità ossessivamente dettagliate e un’elettronica quasi spericolatamente romantica e gestuale.
Alla musica si accompagnano performance dal vivo visceralmente emotive in cui coinvolge audacemente il suo corpo.
Eartheater ha debuttato nel 2015, pubblicando due album consecutivi – Metalepsis, seguito da RIP Chrysalis. Ha poi firmato con l’etichetta sperimentale PAN, che ha pubblicato il suo LP,
IRISIRI, nel 2018. In seguito a IRISIRI, Eartheater ha pubblicato un mixtape intitolato Trinity con la sua etichetta Chemical X.
Il suo ultimo album Phoenix: Flames Are Dew Upon My Skin, anch’esso pubblicato da PAN, composto, prodotto e arrangiato da sé, testimonia le resurrezioni che il progetto musicale ha subito nel corso del suo primo decennio di vita. Mentre l’album rinnova la sua attenzione alla performance chitarristica, Eartheater bilancia l’eleganza sfacciata delle canzoni acustiche armoniche con strumentali obliqui. Da Phoenix, Eartheater si è orientata verso la pubblicazione musicale con Chemical X, di cui i più recenti sono i singoli Mitosis e Scripture, inni pop prodotti dall’amico Sega Bodega.
Chemical X produce anche altri artisti che Eartheater prende sotto la sua ala. Nel 2022 l’etichetta ha pubblicato un EP del rapper Ish Couture, seguito da un EP di Lolahol, alias Lola Leon. Oltre alla propria musica, Eartheater ha collaborato con una vasta gamma di artisti, da Grimes e Caroline Polachek a Show Me The Body e Moor Mother.
Ha ha prestato la sua voce a canzoni di Yung Kayo, Tony Seltzer e LEYA. Eartheater ha anche ha composto lavori originali per Acne Studios, Proenza Schouler e l’orchestra Alarm Will Sound e ha posato per Mugler, Jimmy Choo, Fenty Savage, Barragán e Puppets & Puppets. La sua musica è stata utilizzata da Chanel, Dior, Mugler, Stella McCartney, SHAYNEOLIVER, Adidas e altri ancora.
Immagini pop, trame organiche, luci, riverberi sonori, mare e acqua, ormoni, lacrime, storie d’amore e drammi fanno tutti parte dell’universo di Bella.
Nei suoi spettacoli crea una stretta connessione tra la propria esperienza emotiva e quella del pubblico. Non fa differenza se gli strumenti utilizzati sono le parole o le forme, il linguaggio del corpo o l’espressione vocale.
Bella Báguena è un’artista transfemminile di Valencia che lavora con musica, performance, video e altri media. La sua opera d’arte è il risultato di un processo emotivo intuitivo, utilizzando la sua voce e i movimenti del corpo, nonché oggetti, ambientazioni e tecnologia per creare pezzi sonori, video, scultorei o performativi che si basano sull’espressione di sentimenti e pensieri.
Bella Báguena si è esibita al CCCB (Barcellona), Palais de Tokyo, (Parigi), Askip (Nantes), La Station (Parigi) e Boiler Room x MARICAS (Off Sonar, Barcellona).
DJ e produttrice olandese, Marcelle gioca con le aspettative e i ruoli: combina suoni ambientali con rumori avantgarde, suoni di animali con leftfield techno, free jazz, hip hop e musica elettronica d’avanguardia, new African dance, dubstep, dancehall reggae e molte altre tracce meno classificabili.
Influenzata da movimenti artistici d’avanguardia e dalla commedia dell’assurdo dei Monty Python, dal forte sperimentalismo della dub, del post-punk e i più recenti sviluppi di musica dance elettronica, Marcelle ha un orecchio attento a suoni innovativi e “nuovi”, suona in tutta Europa e nei contesti più disparati: club, musei, gallerie, ecc.