BBAGNI MISTERIOSI: domenica 15 e lunedì 16 Giugno chiusura straordinaria. Balneazione e aperitivo sospesi.

BAGNI MISTERIOSI: domenica 15 e lunedì 16 Giugno chiusura straordinaria.

Archivio / Incontri e Libri

Incontro con Liz Moore

Il dio dei boschi

Archivio / Incontri e Libri

Incontro con Liz Moore

Il dio dei boschi

Liz Moore mescola thriller e dramma familiare per raccontarci l’America, illuminando una piccola comunità dove la ricchezza e il potere diventano gabbie che imprigionano affetti, desideri e ambizioni.

Il dio dei boschi è un romanzo sontuoso dove il passato e il presente si intrecciano, svelando tradimenti e menzogne, silenzi e compromessi in una vertiginosa ricerca della verità.

È l’estate del 1975 quando Barbara Van Laar, adolescente problematica, scompare da Camp Emerson, il campo estivo fondato dalla sua ricca famiglia nel parco delle Adirondack. La notizia fa subito scalpore: anni prima anche suo fratello Bear è sparito nei boschi in circostanze misteriose, e non è mai stato ritrovato. La giovane investigatrice Judyta Luptack comprende subito che tutti nascondono qualcosa: gli uomini della famiglia, che ai tempi di Bear hanno tardato a chiamare i soccorsi; la madre dei ragazzi, incapace di riprendersi dal dolore; il capitano della polizia, che ancora una volta ha fretta di trovare un colpevole, e Tracy, l’unica amica di Barbara al campo e l’unica a conoscere i suoi movimenti segreti. Mentre le indagini procedono, passato e presente si intrecciano, mettendo in luce tradimenti, menzogne, conflitti e giochi di potere.

Liz Moore è una scrittrice e musicista americana, e insegna Scrittura creativa alla Temple University di Philadelphia. NNE ha pubblicato I cieli di Philadelphia (2020), da cui è stata tratta la miniserie Long Bright River, Il mondo invisibile (2021) e Il peso (2022), romanzo che è stato selezionato per l’International IMPAC Dublin Literary Award e ha imposto il talento di Liz Moore sulla scena letteraria internazionale. Tradotto in più di venti paesi, Il dio dei boschi è uno dei bestseller americani del 2024, selezionato per il Summer Book Club di Jimmy Fallon e incluso da Barack Obama tra i migliori libri dell’anno.