radioparenti

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

radioparenti è la radio che dà voce al teatro

radioparenti, online dal 22 maggio 2021, è un progetto ideato da Andrée Ruth Shammah, anima del Teatro Franco Parenti, consapevole che la radio sia un media amico del teatro: non lo sostituisce ma ne allarga la prospettiva.

Oltre ottanta ore di contenuti – tra nuove produzioni e riedizoni selezionate dall’archivio storico del teatro – che spaziano dal teatro alla poesia, dai radiodrammi alla musica, fino a conferenze, incontri, lectio con filosofi, saggisti e scrittori. Alcuni nomi: Filippo Timi, Adriana Asti, Massimo Recalcati, Giole Dix, Massimo Cacciari, Gabriele Lavia, oltre alle voci di Giorgio Albertazzi, Philippe Daverio, Eduardo De Filippo, Rosa Di Lucia, Pietro Sermonti e molti altri.

Puoi ascoltare radioparenti su ParentiOnAir.it, la piattaforma digitale del Teatro Franco Parenti con anche video in streaming di spettacoli teatrali, incontri e lectio, in forma audiovisiva ad alto standard qualitativo, adatta alla fruizione multidevice, così da renderli fruibili oltre la messa in scena fisica, allungandone il ciclo di vita e allargandone l’audience. I video sono disponibili on demand.

Inizia ad ascoltare qui alcuni contenuti selezionati per te

INCONTRI AL PARENTI

 

LETTERATURA

 

MUSICA

 

RADIODRAMMI

Chi siamo

Direzione artistica: Andrée Ruth Shammah

Direttore Responsabile: Christian Rocca
Volto noto e prestigioso nel panorama del giornalismo italiano, è direttore editoriale di “Linkiesta” ed editorialista di “La Stampa”. Ha diretto il magazine “IL”, è stato columnsit di “Il Sole 24 ORE”, caporedattore, inviato e corrispondente dagli Stati Uniti per “Il Foglio” e ha scritto sette saggi di geopolitica e sulla società contemporanea. Il suo ultimo libro è Chiudete Internet – Una modesta proposta (Marsilio, 2019).

Service di produzione audio e radio: BVMEDIA

Partner tecnico per la produzione audio e radio è BVMEDIA. Azienda leader del settore broadcasting. Il project manager Roberto Zeccara si è occupato del coordinamento del canale e della produzione dei contenuti radiofonici, lavorando a stretto contatto con Andrée Ruth Shammah in un percorso che ha visto la scelta, la digitalizzazione e l’ottimizzazione radiofonica di contenuti inediti e di repertorio.

La voce di radioparenti è di Sara Bertelà.

Un progetto con il contributo di Fondazione Cariplo.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi