19 - 21 Novembre 2021
venerdì 19 Novembre
sabato 20 Novembre
domenica 21 Novembre

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Bookcity Milano è un’iniziativa voluta da Comune di Milano e Associazione Bookcity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri) con AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Il tema della decima edizione della festa del libro e della lettura sarà il Dopo, inteso come il futuro che verrà dopo la pandemia. La lettura e la cultura saranno il mezzo per la rinascita della società. Negli anni ’10 del secolo abbiano visto Milano instaurare il modello urbano culturale diffuso. Il 2021 sta confermando il libro e l’editoria come la prima industria culturale del paese e segna per la prima volta dopo anni un aumento della lettura su scala nazionale”. Bookcity 2021 si svolgerà in parte in presenza e in parte online, con una “dimensione ibrida”. Aumenterà ancor di più il coinvolgimento di librerie e librai e quello di università, scuole e luoghi del sociale, dalle carceri ai luoghi dell’accoglienza.

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

19 - 21 Novembre 2021

venerdì 19 Novembre
sabato 20 Novembre
domenica 21 Novembre

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it

X Chiudi
ATTENZIONE: secondo le vigenti normative, dal 6 Agosto 2021 per accedere in sala e ai Bagni Misteriosi occorrerà presentare il GREEN PASS all'ingresso.
Per i biglietti acquistati dopo il 28 Luglio 2021 non è previsto rimborso nel caso di indisponibilità del documento da parte dello spettatore.

--BookCity Milano al Parenti

19 - 21 Novembre 2021
Ti potrebbe interessare

Incontro con Benedetta Craveri

In occasione della pubblicazione del suo nuovo libro La contessa
25 Ottobre 2021

Benedetta Craveri racconta la Contessa di Castiglione, cugina di Camillo Benso, che usò il suo fascino alla corte dell’imperatore Napoleone III come esca politica per favorire il progetto dell’unità d’Italia. Anticonformista e libera, un personaggio chiave del Risorgimento.

Incontro con Fernando Aramburu

In occasione della pubblicazione del suo nuovo romanzo I rondoni
28 Ottobre 2021

Dopo il successo internazionale di Patria, Fernando Aramburu torna con un nuovo, intenso e caustico romanzo, I rondoni, edito da Guanda. L’autore dialoga con Marcello Fois e Cristina Battocletti.

Omaggio a Livio Garzanti

Una vita con i libri. Appunti, racconti e interviste
3 Novembre 2021

Presentazione del volume dedicato a Livio Garzanti, in occasione del centenario della nascita. Intervengono Armando Torno, Fabio Ranzini e Louise Michail Garzanti. Presenta Ferruccio De Bortoli, introduce Andrée Ruth Shammah.

TEDxMilano COUNTDOWN

We can change climate change
10 Novembre 2021

TED in collaborazione con Future Stewards insieme per costruire un futuro migliore e promuovere pratiche che contribuiscano alla riduzione delle emissioni di gas serra entro il 2030. Sul palco speaker italiani e video di relatori internazionali: scienziati, imprenditori, artisti, attivisti, manager, esperti del settore.