Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, è presidente della fondazione Minotauro di Milano. Insegna presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. Per Raffaello Cortina ha pubblicato Giovane adulto (con F. Madeddu, 2014), L’adolescente (con L. Cirillo, T. Scodeggio, T. Zanella, 2020), L’età tradita (2021) e Sii te stesso a modo mio (2023), e ha curato Il ritiro sociale negli adolescenti (2019).
Sara Lazzaro, attrice internazionale, madrelingua inglese e italiana, lavora tra cinema, teatro e TV in Italia, UK e USA. Cresciuta tra l’Italia e la California, si laurea in Arti Visive e dello Spettacolo allo I.U.A.V. di Venezia, per poi perfezionarsi al Drama Centre London. Sul piccolo schermo è tra i protagonisti di Doc – Nelle tue mani, successo di Rai1, e recita in The Young Pope, Lidia Poet, Call My Agent Italia e Io sono Lillo. Al cinema è nel cast di The Young Messiah, 18 regali (premio Filming Italy Best Movie Award), Welcome Venice e Siccità di Paolo Virzì. A teatro ha lavorato in produzioni di rilievo come Interiors, The Coast of Utopia e Scene da un matrimonio.
Emanuele Aldrovandi, autore e regista per il teatro e per il cinema. Diplomato all’Accademia Paolo Grassi di Milano, dal 2010 a oggi i suoi testi teatrali hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui il Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli, il Premio Hystrio e il Premio Pirandello, sono stati messi in scena nei principali teatri italiani e sono stati rappresentati in diverse lingue. Per i suoi cortometraggi ha ricevuto vari riconoscimenti, fra cui il Premio RAI Cinema al Festival del Cinema di Roma 2020 e il Nastro d’argento 2021 per Bataclan. Nel 2024 è uscito il suo primo romanzo, Il nostro grande niente, pubblicato da Einaudi Stile Libero, vincitore del Premio John Fante e del Premio Severino Cesari opera prima. Insegna all’Accademia Paolo Grassi di Milano e alla Scuola Holden di Torino.