a cura di Associazione Pier Lombardo
Curati da attori ed educatori capaci di unire la pedagogia alle tecniche e alla magia del teatro, i laboratori si svolgono nelle sale del Teatro Franco Parenti, dove centinaia di bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni vivono i nostri spazi, imparano, si mettono in gioco e crescono insieme.
Il teatro in età evolutiva è uno strumento importante per lo sviluppo di funzioni creative, sociali e affettive, aiuta il benessere psico-fisico, favorendo il senso di sicurezza e di autostima e aiutando ad ascoltare ed esprimere le proprie emozioni, nel rispetto di quelle altrui. I corsi hanno una durata annuale e terminano con una dimostrazione di lavoro, lezione aperta o spettacolo, per condividere con parenti e amici il percorso svolto e per affrontare il delicato e determinante passaggio senza il quale il teatro non esisterebbe: l’incontro con il pubblico.
Gli allievi ricevono una card esclusiva per avere promozioni su tutti gli eventi (spettacoli, seminari, laboratori, balneazione, patinoire) di Teatro Franco Parenti e Bagni Misteriosi per l’anno in corso.
a cura di Alessandra Grosso
il LUNEDÌ h 16.45 – 17.45
PERCORSO UNO: 7 Ottobre – 9 Dicembre 2024
Torna il laboratorio espressivo in una nuova edizione, strutturata in due percorsi indipendenti di 10 lezioni ciascuno. Ogni percorso esplorerà le emozioni e la loro potenza espressiva prendendo spunto dalla narrazione di una fiaba.
a cura di Giulia Lombezzi
il GIOVEDÌ h 17.00 – 18.30
a cura di Monica Barbato
il MERCOLEDÌ o il GIOVEDÌ h 17.00 – 18.30
a cura di Monica Barbato/ Rosy Bonfiglio
il MARTEDÌ h 17.00 – 18.30
il MERCOLEDÌ h 15.00 – 16.30
a cura di Tobia Rossi e Sara Zanobbio
il MARTEDÌ o il MERCOLEDÌ h 18.00 – 20.00