Cartellone 2024 - 2025 / Teatro

La festa di fine anno • 2 - 11 Ottobre 2024

Cartellone 2024 - 2025 / Teatro

La festa di fine anno • 2 - 11 Ottobre 2024

Tutti subiamo un pregiudizio. Tutti pre-giudichiamo.

Del giovane autore, regista e attore Salvatore Cannova – voce nuova del teatro contemporaneo – La festa di fine anno è uno studio antropologico, una radiografia della contemporaneità che vuole portare lo spettatore a riflettere sulla sua perenne condizione giudicante.

In scena problematiche generazionali vivono in un clima sospeso tra il sogno e la realtà. E un dj, non super partes, guida il pubblico verso un giudizio unidirezionale. La festa, però, non potrà più continuare e le persone potranno uscire. Non serviranno applausi.

Uno spettacolo che vuole essere un rituale che faccia da detonatore per una vera rivoluzione sociale, per una riflessione consapevole in grado di stimolare una virtuosa routine quotidiana. Un’esperienza che ci renda testimoni, complici, protagonisti.

Salvatore Cannova nasce a Palermo nel 1993. Nel 2017 si diploma alla Scuola dei Mestieri dello Spettacolo del Teatro Biondo di Palermo, diretta da Emma Dante. Nel 2020 è in finale al Premio Scenario Infanzia con Alla ricerca di un lieto fine. Nel 2021 vince la Menzione speciale al premio #cittàlaboratorio 2021 con Ezechiele 43,11 / Italia. Lo stesso anno inizia il percorso per diventare Estill Master Trainer con Francesco Mecorio, Anne-Marie Speed e Naomi Eyers. Ha lavorato con Emma Dante, Ricci/Forte, Chiara Guidi, Andrea Segre, Paul Farrington, Mary Hammond.

2 - 11 Ottobre 2024