Si avvisa il gentile pubblico che dal 10 al 20 Maggio i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: dal 10 al 20 Maggio NON sono attivi bar e guardaroba.

"Squarci di comicità e sguardo leggero" per raccontare la generazione nata negli anni ‘80 e ‘90. In scena il disagio di uomini e donne non più giovani, ma considerati tali, che non riescono a trovare spazio e ruolo sociale nella vita degli adulti.

Il protagonista, Aimo, è un trentenne come tanti altri: lavoro precario, appartamento in affitto, bollette insolute e un’inquietante visione dalle fattezze umane, ma dalle proporzioni mostruose, che continua ad apparire intorno a lui, pillole alla mano, suggerendogli la strada da percorrere: il suicidio.

Il suo unico contatto con l’esterno è una pioggia di messaggi vocali che lo ossessiona con scadenze e responsabilità (sociali, lavorative e morali). Nulla sembra distoglierlo dal suo languishing, finché la porta dell’appartamento 2B si apre, lasciando entrare, nel monolocale e nella sua vita, nuove persone, afflitte dalla sua stessa mania.

Uno gioco teatrale nel quale Aimo, in balia di questo suo limbo di «essere o non essere, to be or not to be, 2B or not 2B», diventa una sorta di Amleto che si ritrova da solo a combattere i suoi fantasmi.

Che una pagina di teatro narri di tutto questo con squarci di comicità e con sguardo leggero, ritengo sia un esperimento immanente e immediato da compiere.

– Rita Felerico, TuttoteatroNews


Un’operazione di ripresa di un topos teatrale ormai più che consolidato, ma reinserito in un contesto fresco, o meglio, che sa dialogare con una contemporaneità vera e reale.

– Francesca Hasson, Eroica Fenice


Durante lo spettacolo non si respira se si è trentenni e se si vede tutto come uno specchio, perché quella figura sghemba che ci perseguita la conosciamo tutti e per ciascuno di noi ha un volto diverso.

– Sara Formisano, Quarta Parete Press

13 - 18 Febbraio 2024

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare