Cartellone 2023 - 2024 / Teatro

Le mie tre sorelle

Cartellone 2023 - 2024 / Teatro

Le mie tre sorelle

Ispirato alla pièce Tre sorelle di Čechov, in scena il racconto della vita di Sadaf, una donna coraggiosa che, durante il movimento "Donna, Vita, Libertà", ha subito un attacco dal regime clericale che le ha cambiato totalmente la vita.

Adesso Sadaf, con 150 proiettili di piombo in corpo, cerca una cura, senza abbandonare il suo sogno di diventare attrice in Italia.

Aiutato dalla musica rap persiana, linguaggio ufficiale della nuova generazione iraniana, il regista Ashkan Khatibi vuole ribadire l’ingiustizia sistematica inflitta alle donne iraniane.

Già cantante, attore, scrittore e regista, Ashkan Khatibi dopo tre decenni di lavoro e insegnamento è stato costretto a lasciare l’Iran e la sua vita a causa dell’opposizione al regime della Repubblica Islamica. Durante la sua carriera ha portato sul palcoscenico più di venti spettacoli e musical, tradotto opere di autori come Sam Shepard e Harold Pinter. È fondatore del più grande gruppo teatrale giovanile in Iran, con oltre 100 membri. Ha scelto Milano come luogo di vita e lavoro.

23 - 28 Aprile 2024