Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Cartellone 2023 - 2024 / Teatro

Per amore dell’Amore

Herbert Pagani: Musica, Poesia, Arti visive

Cartellone 2023 - 2024 / Teatro

Per amore dell’Amore

Herbert Pagani: Musica, Poesia, Arti visive

Un omaggio a Herbert Pagani, visto attraverso gli occhi della sorella da bambina.

Uno spettacolo dove si evoca l’Amore, in tutte le sue forme, si parla di pace, bellezza e arte.

Grazie a documenti scritti, filmati, musiche e opere artistiche, Caroline Pagani, diretta da Giuseppe Marini e accompagnata al pianoforte da Alessandro Nidi, racconta il poliedrico fratello, il cantapittore, che cantava con la penna e disegnava con la voce e che faceva danzare insieme musica, prosa, poesia, canzone, radio, scenografia, scultura, pittura e teatro.

Con la sua arte Herbert Pagani ha dipinto il futuro, lasciandoci un’opera di bruciante bellezza e attualità, impressionante ricchezza e modernità. Le sue poesie in musica sono popolate da amori intensi, da grandi passioni, da sentimenti veri e totalizzanti. Un messaggio di umanità, fratellanza, amicizia, in cui l’amore è l’unico mezzo per il riscatto, per la lotta e la sopravvivenza delle idee che danno dignità e senso alla nostra vita.

Si è subito catturati dall’atmosfera e dalla bellezza di un testo elegiaco e poetico. Caroline Pagani interpreta, narra, canta, balla, gioca, diverte e commuove con un testo e uno spettacolo che grondano amore da ogni parola e ogni gesto. Un’artista che incanta, ricca e generosa […] che canta con voce avvolgente, ora grave, ora leggera, con personalità e varietà canzoni una più bella dell’altra.
Un’ora e mezza di emozioni, arte e bellezza.

Pietro Pisano, laici.it

14 - 19 Maggio 2024

Acquista