Debutta al Parenti la rassegna Mercomedy, che da sette anni ha visto sul palco del Ghe pensi Mi – noto locale della città – comedians del calibro di Michela Giraud, Francesco de Carlo, Luca Ravenna, Pietro Sparacino, Stefano Rapone, Daniele Tinti, Yoko Yamada e tanti altri tra cui molti emergenti. Un venerdì al mese, accanto a un big, nuovi comedians pronti a confrontarsi con il pubblico.
EDOARDO CONFUORTO
Ideatore e MC di Mercomedy, Edoardo ha uno stile informale, con il suo humour che tocca gli aspetti più contradditori della vita quotidiana. Ha partecipato a Natural Born Comedian e Stand Up Comedy (di Comedy Central). È il fondatore del gruppo di stand up comedy milanese Melamarcia. Tra le battute più belle di sempre mette sul podio: “Due maiali sono invitati a un talk show e chiedono avete domande da porci?”
TIBI NEURONU
Tiberio Cosmin, conosciuto anche come “quelo rumeno della Pota Boyz”. Stand up comedian che, appena approdato in Italia, si è subito fatto notare per le sue doti di comico cinico e graffiante. Rivelazione di Italia’s Got Talent 2023, il Golden Buzzer di Frank Matano, nel 2023 ha vinto anche il Festival della Commedia Italiana. Nel suo nuovo One Man Show, Unpopular opinion, Tiberio combina il suo atto di umorismo osservativo con storie di viaggi, razzismo, omofobia, femminismo, misoginismo, “politically correct” e relazioni interpersonali, per offrire una riflessione pulita e intelligente che intrattiene e coinvolge il pubblico di tutte le età. Vuole essere quel comico che dice la verità per dire ciò che la gente non può, ovviamente in modo divertente.
LAURA FORMENTI
Stand up comedienne e attrice. È uno dei volti fissi della stand up comedy di Comedy Central. Ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui: Le Iene, Domenica 5 e Colorado. Finalista di Italia’s Got Talent 2021 e viralissima sul web con il monologo Io se fossi uomo, da due anni collabora con Serena Dandini in spettacoli live ed è in tour con il suo show Drama Queen. Nell’ultimo anno è la testimonial della campagna di Medici del Mondo The Impossible Pill e ha esordito con il podcast autoprodotto Humor Nero arrivato fino alla decima posizione Spotify.