progetto di Diego Maggi e Marco Rampoldi
direzione musicale Diego Maggi
regia Marco Rampoldi
voci: Pietro Bombardelli, Leda Canzio, Sara Cosco, Chiara Giovanelli, Greta Rampoldi
chitarre: Marcello Comelli, Antonio Mariano
tastiere: Luigi di Stefano, Giacomo Gulino
basso: Luca Corbani
batteria e percussioni: Emanuele Cavalli, Matteo Rampoldi
violoncello: Chiara Piazza
violini: Pietro Battistoni, Davide Laura
flauto traverso: Michela Podera
corni: Tiziano La Face, Tommaso Polloni
tromba: Daniele Nocella
trombone: Matteo Giordani
sassofoni e pifferi: Vincenzo Marino
Un viaggio emozionante tra capolavori della musica contemporanea, colonne sonore da Oscar e celebri inni nazionali, reinterpretati da un ensemble di giovani talenti provenienti dalle più prestigiose scuole italiane.
Un mix travolgente tra classica, pop-rock e sonorità etniche: dagli inni olimpici alle musiche leggendarie di film che vanno da Giorni di gloria a Rocky. Una vera esplosione di energia e suggestione, dove la musica si fonde con le immagini per dar vita a uno spettacolo capace di parlare a tutti, unendo qualità artistica, emozione e divertimento.
La giovane formazione Sounds of Legends in un concerto-spettacolo che esalterà, attraverso la musica, i valori dello sport, della passione e in generale della gioia di condividere.
Conosciuta in tutta Italia per le proprie interpretazioni della musica da Oscar di Hans Zimmer in un mix di pop, rock, classica ed etnica, l’ensemble propone i più famosi inni che hanno accompagnato i Giochi negli ultimi decenni: dai più raffinati ai più popolari: dalla stupenda Fanfare di John Williams a Survival dei Muse, passando per The power of the dream di Céline Dion, One Moment in Time di Whitney Houston, e Barcelona di Freddie Mercury e Montserrat Caballé.
I giovani musicisti giocheranno con le colonne sonore di film dedicati allo sport (Momenti di Gloria, Karatè Kid, la saga di Rocky…), con le più amate sigle di programmi sportivi e con i capolavori musicali su dinamismo e eroismo (a partire dalla Gladiator suite di Hans Zimmer). Il pubblico sarà coinvolto in un finale dedicato agli inni senza tempo (in ogni senso) fra il Libiamo verdiano, Seven Nation army (po, po-po, Po-po-po-po), Notti magiche e We are the Champions.
Un’autentica festa popolare, a base di musica e sport di forte impatto visivo tra musica, luci e video.