Giovedix letterari (americani)
di e con Gioele Dix
Il più formidabile dizionario della paura che sia mai stato scritto. Un viaggio terapeutico ai confini dell’oscurità e dell’anima. Il buio oltre ogni possibile siepe.
Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l’utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell’anima delle situazioni fino alle piú estreme conseguenze. I suoi racconti restituiscono tutta la sua suprema intelligenza, la sua visionaria lucidità, la sua acuta percezione della realtà.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Gioele Dix con i suoi appuntamenti del tardo pomeriggio dedicati alle letterature che lo hanno influenzato e appassionato. In questa nuova serie, quattro grandi scrittori americani per raccontare l’affascinante e tortuoso evolversi nella Storia del più grande Paese del mondo, patria di sogni irragionevoli e di incubi imprevedibili.