con
Claudio Achilli, speaker e docente 24ORE Business School
Matteo Vitanza, attore
Il Public Speaking Lab Theatre è un laboratorio teorico e pratico ideato da Claudio Achilli in collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano che offre ai partecipanti un’esperienza formativa intensa e concreta.
Il percorso è pensato per professionisti, imprenditori, studenti e tutti coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione in pubblico, imparare a strutturare presentazioni efficaci, esprimersi in modo più sicuro e consapevole dentro e fuori l’azienda.
Ogni incontro prevede il contributo di professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione che condivideranno riflessioni e strumenti utili.
Il laboratorio propone un metodo esperienziale basato sul fare: si prova, si sbaglia, si impara.
Attraverso attività pratiche, improvvisazioni coinvolgenti e momenti di confronto, si lavora su corpo, voce, gestualità, sguardo, mimica, parola e presenza scenica: tutti elementi fondamentali nella costruzione di un intervento efficace.
Il workshop è a numero limitato (max 15 partecipanti) per dare a tutti la possibilità di misurarsi con le proprie capacità e lavorare insieme sulle specifiche esigenze di ciascuno.
La quota d’iscrizione comprende:
DICONO DEL CORSO
Più sicura. Più convincente. Più emozionante. Non perfetta, ma abbastanza brava a costruire con chi mi ascolta un filo invisibile di simpatia ed empatia. Da oggi sono così. Nella vita e quando parlo in pubblico. Salgo sul palco senza batticuore, tengo alta l’attenzione, affronto con serenità gli imprevisti.
Come ci riesco? Mettendo in campo tutto il mio entusiasmo, abbracciando con lo sguardo chi mi ascolta, sdrammatizzando il piccolo sbaglio che può capitare. Di sicuro ci ho messo impegno, ma ho anche scelto buoni maestri e un corso di eccellenza: il Workshop Public Speaking Lab Theatre. Quello tenuto, al Teatro Franco Parenti di Milano, da Claudio Achilli, speaker e docente 24 Ore Business School, con l’attore Matteo Vitanza.