Archivio / TeatroPiccoli ParentiMusicaOpera Education

Carmen. Rose rosse per te

Opera Baby

Archivio / TeatroPiccoli ParentiMusicaOpera Education

Carmen. Rose rosse per te

Opera Baby

La scena è composta da un piccolo fondale/sipario rosso al centro di un tappeto tondo nero. La musica della fisarmonica accompagna la coreografia. Una rosa rossa e tantissimi petali di rosa raccontano la passione.

Carmen danza e gioca molto vicino al pubblico, le mani eleganti muovono nell’aria il lungo stelo del suo fiore rosso. C’è un bacio appassionato da raccontare.

Si sente in lontananza la musica festosa della corrida, il toro è stato preso, Carmen e Don José sono ormai vicinissimi. È quando arriva il bacio che si sfoga la passione. La musica cresce, l’aria e tutto lo spazio si riempie di petali rossi. Nel turbinio dei petali la passione prende il sopravvento. Dopo lo spettacolo la danzatrice crea una piccola coreografia insieme ai bambini.

Ogni bambino riceve una rosa rossa, per un momento di gioco in movimento tra corpo e fiore. Ad ogni bambino rimarrà poi un petalo rosso da portare via, un piccolo pezzo di passione da tenere in mano.

Uno spettacolo musicale dedicato ai bambini dagli 0 ai 3 anni che vengono ospitati in uno spazio accogliente e straordinario per una prima esperienza.