Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / Corsi e LaboratoriDanza

Gaga a Milano

Do You Wanna Dance?

Archivio / Corsi e LaboratoriDanza

Gaga a Milano

Do You Wanna Dance?

Gaga, il linguaggio del corpo di Ohad Naharin,
arriva per la prima volta a Milano!

Gaga è un linguaggio del corpo sviluppato da Ohad Naharin in parallelo al suo lavoro come coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company. Gaga nasce dall’idea che il movimento corporeo ha un potere curativo, dinamico ed esplosivo. Le lezioni di Gaga si basano su un profondo ascolto del proprio corpo e le indicazioni degli insegnanti hanno lo scopo di aumentare la propria consapevolezza e amplificare le sensazioni così da creare un’esperienza multisensoriale. All’interno di questa ricerca condivisa, la natura dell’improvvisazione permette ad ogni partecipante di trovare il suo legame con il proprio linguaggio corporeo.
Oltre ad essere il principale metodo di allenamento dei ballerini professionisti di Batsheva, Gaga è una pratica aperta al pubblico e ormai esercitata in diverse capitali internazionali. Gli insegnanti Gaga sono ballerini che hanno lavorato a stretto contatto con Naharin e conseguito la certificazione sotto la sua supervisione.