Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 18 Aprile in via straordinaria il foyer NON sarà accessibile e i servizi di bar e guardaroba NON saranno attivi. Ci scusiamo per il disagio.

AVVISO: giovedì 18.04 il foyer NON è accessibile e NON sono attivi bar e guardaroba.

Archivio / Teatro

Idiota

Archivio / Teatro

Idiota

Carlos si ritrova vittima di un test psicologico ad alto rischio, un esperimento alla Black Mirror.
Fin dove si spingerà?
Cosa siamo disposti a fare quando ci troviamo in difficoltà, soprattutto economiche?

Ritmo serrato per un duello senza esclusione di colpi: uno spettacolo in grado di mettere a nudo debolezze e idiozia dell’uomo.
Jordi Casanovas costruisce un preciso meccanismo ironico – amaro, a tinte noir ma leggero, in cui niente è ciò che appare e dove la verità emerge solo alla fine, forse…

Roberto Rustioni, dopo un lungo cammino attorale con diversi registi in cui spicca la collaborazione costante e continua con Giorgio Barberio Corsetti, inizia dieci anni fa un proprio percorso autorale e di regia. Tra i diversi riconoscimenti si segnala il premio Ubu 2011, miglior novità straniera per Lucido. Tra i suoi spettacoli spicca Tre atti unici da Anton Cechov, Villa dolorosa di R. Kricheldorf e Donne che sognarono cavalli di D. Veronese, sono i suoi ultimi lavori.

Le atmosfere e la scrittura molto cinematografiche di Casanovas, la sua poetica tra la commedia ed il noir, tra Woody Allen e Roman Polansky, possiedono una qualità che cattura immediatamente lo spettatore. Sento che Casanovas è un autore coinvolgente di grande impatto con il pubblico, ma anche intelligente e di qualità... non è poco.
Roberto Rustioni