Archivio / Danza

Vicolo dello specchio 1 | Links

Archivio / Danza

Vicolo dello specchio 1 | Links

Vicolo dello specchio 1

uno spettacolo di Matteo Bittante
con Michele Di Giacomo,Chris Costa, Cristian Cucco,
Alice Carrino, Samira Cogliandro

produzione Associazione ContART / ArtedanzaE20
in collaborazione con DANCEHAUSpiù
sostenuto da NEXT 2016 – Laboratorio delle idee Regione Lombardia

Evento inserito nel programma di Festival Exister_X 2017

Un gruppo di giovani artisti racconta il mondo che li circonda tramite immagini, canzoni, poesie, danze e pensieri ad alta voce. Una galleria di personaggi, oggetti, luoghi dai contorni visionari.
A chi guarda spetta il compito di giocare con le tessere di un puzzle che si compone via via attraverso le immagini e i sentimenti deflagranti sulla scena: dall’inquietudine alla speranza, dall’incertezza fino ad un senso di vitalità.

Links

uno spettacolo di Stefano Fardelli
con la partecipazione dei giovani danzatori di DanceHaus

produzione DANCEHAUSpiù / Associazione Culturale Excursus Onlus

In questa creazione del giovane coreografo Stefano Fardelli, commissionata dall’Attakkalari Centre of Movements Arts di Bengalore e supportata dall’ Ambasciata Italiana di Mumbai in India, i “links” del titolo sono i cavi elettrici che attraversano il cielo nelle città indiane, connettendo i vari palazzi tra loro ed in qualche modo, idealmente, anche le vite delle persone che vi vivono all’interno…
Immagini impresse nel ricordo del coreografo durante i suoi soggiorni indiani, che ora rivivono sulla scena come ricamate in un arazzo di corde colorate che connettono 25 corpi di giovani danzatori in un labirinto di legami inscindibili.