I bambini saranno guidati alla realizzazione di una renna natalizia con la tecnica di origami utilizzando carta dipinta a mano. La decorazione verrà montata su uno stecco di legno e decorata con perle di legno colorato.
Fronde di abete, rami, muschio, pigne, bacche, stecche di cannella, foglie e mele sono alcuni degli elementi che utilizzeremo per creare delle meravigliose coroncine da appendere alla porta o anche da usare come centrotavola natalizio. Con l’aiuto di Nerina e Giacomo di Gemma Love and Flowers.
Costruiamo e decoriamo il nostro albero di Natale con materiali di riciclo e di cartoleria (carta, colori, cartoncini…). Come sarà il tuo? A punta? Più largo o più alto? Quante decorazioni avrà? Lo decidi tu! E a fine attività potrai portare a casa il prezioso manufatto!
I regali di Babbo Natale arrivano su una slitta, trainata dalle renne. Ne avete mai vista una? Noi la costruiremo insieme e dentro potremo fantasticare su tutti i regali che vorreste ci fossero! Verranno utilizzati materiali di riciclo e cartoleria. Ogni partecipante costruirà la sua slitta da portare a casa.
Una mattinata dedicata ai più piccoli, ricca di colori e profumi natalizi. Insieme a mamma o papà entreremo in questa magica atmosfera creando decorazioni per il nostro albero di natale con elementi naturali, quali pigne, legnetti, stelle di anice, bacche di vaniglia e bastoncini di cannella.
Attività manipolativa con tanta carta, soffice e bianca come la neve, momenti di allegria con canzoncine di natale e pupazzi di neve da portare a casa per chiudere l’anno in dolcezza.
Alla scoperta della biodiversità, dei colori degli ortaggi e delle loro proprietà nutrizionali. Piccoli chef mani in pasta per realizzare una spirale multicolore di ortaggi, profumi e sapori dall’orto.