Archivio / Incontri e LibriAssociazione Pier LombardoFocus Argentina

Economia della Consapevolezza

Incontro con Niccolò Branca

Archivio / Incontri e LibriAssociazione Pier LombardoFocus Argentina

Economia della Consapevolezza

Incontro con Niccolò Branca

Vedere non significa semplicemente guardare. È qualcosa di molto diverso. Significa osservare la realtà e andare oltre i preconcetti, i propri condizionamenti, qualsiasi forma di manipolazione.

Niccolò Branca

Una delle esperienze più rilevanti nella vita di Niccolò Branca, come lui stesso racconta nel suo primo libro Per fare un manager ci vuole un fiore, è stato il suo impegno in Argentina, paese per il quale ha un profondo e solido legame, ed insieme al quale ha vissuto in prima persona la drammatica emergenza della crisi nel 2011. In quel momento ha deciso di affrontare tale sfida in modo innovativo, scegliendo un nuovo modo di fare economia nel rispetto delle persone, dell’ambiente e del ritorno finanziario. Un approccio nuovo che ha permesso all’azienda di superare una delle crisi più buie dei nostri tempi e di costruire insieme alle persone un progetto partecipato. È così che nasce l’Economia della Consapevolezza: sorprendente sintesi di spiritualità, imprenditorialità e sostenibilità, divenendo motore solido che genera efficacia, benessere ed equo profitto.

Economia della Consapevolezza diventa, oggi, un libro: riflessione ed approfondimento globale e testimonianza utile e concreta, modello che mette al centro l’essere umano e la ricerca di senso e della felicità.