Archivio / TeatroEventiEventi esterni

Quelli che… in Lombardia

spettacolo-concerto... in allegria

Archivio / TeatroEventiEventi esterni

Quelli che… in Lombardia

spettacolo-concerto... in allegria

Parole, musica, poesia e tante risate per una serata finalmente libera e partecipata.

Uno spettacolo/varietà, uno show teatrale con musica dal vivo, tra prosa, stand up e teatro canzone di autori e di musicisti lombardi e non solo. Annagaia Marchioro e la Band Teatrale Jaga Pirates animano la festa, come fosse una danza, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo elevato e popolare insieme, grazie a Quelli che hanno reso grande il nostro territorio: Alda Merini, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Giorgio Scerbanenco, Antonia Pozzi e molti altri, che saranno lì, pronti ad aiutarci, senza esclusione di colpi … di teatro! E per ogni paese del tour, i DuperDu (Marta Marangoni & Fabio Wolf) scriveranno e  canteranno La canzone fattapposta, ovvero scritta ispirati dalle piazze, dai bar e dai paesaggi e da racconti, ricordi e suggestioni degli abitanti dei vari paesi.

Annagaia Marchioro
Attrice comica, in televisione nel 2018 accanto a Claudio Bisio, entra a fare parte del cast fisso del Saturday Night Live. Lavora con Serena Dandini su Rai 3 per Gli Stati Generali. Ha girato nelle scorse stagioni nei teatri italiani con il suo monologo comico e poetico Fame mia.

Jaga Pirates
Band teatrale formata da attori e musicisti, che si ispira a Jannacci, Gaber e ai Corsari e, forte di esperienze lavorative a fianco di artisti come Dario Fo, Enrico Bertolino, Angela Finocchiaro. Debuttano nel 2018 con il teatro-canzone Aspettando i Limoni, che dopo varie repliche in teatri, locali e bar, chiude la tournée dell’Outside Festival 2019 al Castello Sforzesco di Milano. Nel 2020 partecipano con un video musicale alla Zelig Covid Night presentata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

I DuperDu
Così battezzati dal loro testimone di nozze Nanni Svampa dei GUFI, i DuperDu dal 2015 sono autori e interpreti di musiche e canzoni originali per la scena per spettacoli teatrali al Teatro Franco Parenti, Teatro degli Incamminati, Teatro della Cooperativa, Teatro Out Off. Anima artistica del progetto Minima Theatralia, il loro ultimo successo è l’ideazione de La Canzone Fattapposta, con cui sono stati ospiti su RAI TRE  a Che succede? programma di Geppi Cucciari.