Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Si avvisa il gentile pubblico che giovedì 25 Aprile la biglietteria rimane chiusa. Leggi di più +

Sarà aperto il servizio di botteghino a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Archivio / TeatroPiccoli ParentiDanza

Chotto Xenos

Akram Khan Dance Company

Archivio / TeatroPiccoli ParentiDanza

Chotto Xenos

Akram Khan Dance Company

Coreografia potente e commovente sulle storie dimenticate dei soldati coloniali della prima guerra mondiale.

L’Akram Khan Dance Company arriva al Parenti con l’ultima acclamata pièce del coreografo e danzatore anglo-bengalese in una rilettura dedicata ai bambini dai 7 anni e alle loro famiglie.

Lo spettacolo ci riporta nella storia recente per far luce sul nostro presente e futuro. Usando l’umorismo e una coreografia meravigliosa quanto semplice siamo rapida- mente coinvolti negli orrori della sua esperienza. Ad accompagnare la danza, una potente proiezione cinematografica che unisce il personale e l’universale.

Workshop gratuito per ragazzi da 11 a 15 anni

promosso dal Consolato generale di Svizzera a Milano
Iniziando con un riscaldamento basato sul linguaggio coreografico di Akram Khan, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare la propria creatività attraverso esercizi e task basati sulla velocità e sul ritmo.

dalle ore 14.30 alle 16 | in Sala Testori

 

Sue Buckmaster è la direttrice artistica del Theatre-Rites. Ha molti anni di esperienza come regista, insegnante, specialista di burattini e ha lavorato con un’ampia varietà di compagnie tra cui il National Theatre, la Royal Shakespeare Company, la Young Vic e la Complicite. Nel 2015, oltre a dirigere Chotto Desh, ha creato Beasty Baby, una coproduzione tra Polka Theatre e Theatre-Rites per bambini dai 3 ai 6 anni, che si è svolta da ottobre 2015 a gennaio 2016. Le sue creazioni sono state ospitate in numerosi festival di alto profilo tra cui il Barbican, il Festival di Salisburgo, l’Unicorn Theatre, il Ruhrtriennale Festival e il Festival di Vienna.