Teatro Franco Parenti, Bagni Misrteriosi, Associazione Pier Lombardo
23 Dicembre h 16:30
Caro Lupo ti racconto…
40′ | 8 – 99 anni | sala Zenitale
a cura di Teatro Franco Parenti
La nostra lettera al lupo per Natale 2021 è una storia di Daniel Pennac, L’occhio del lupo, un incontro inaspettato, quasi magico, tra un giovane ragazzo che arriva da lontano e un lupo che può guardare solo da un occhio. Ispirati dal libro Lettere a un lupo di Giuliano Scabia, gli allievi del corso di lettura tenuto da Sara Bertelà leggeranno questa storia di amicizia straordinaria e profonda. Un incontro d’amore tra un giovane ragazzo e un vecchio lupo dell’Alaska. E qual è la tua lettera al lupo per questo Natale? Come gli racconteresti il mondo dei tuoi sogni?
***
2 Gennaio h 11:00 e 16:30
Le storie del matto
45′ | 1 – 99 anni | sala Café Rouge
di Matteo Curatella
Eccolo che arriva! Il cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria. Quando decide di far scendere la testa sulla terra, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica, la fisarmonica regalatagli da suo nonno.
***
6 Gennaio h 16:30
Clown cabaret
50′ | 1 – 99 anni | sala Testori
di e con Guillaume Hotz e Monica Vignetti
produzione Compagnia Omphaloz
I due artisti non calpestano la terra, la sfiorano, come se sorvolassero il mondo per avvicinarsi meglio a noi. Spettacolo muto di teatro circo e clown. Un cabaret da strada immaginifico dove i numeri di acrobatica, giocoleria e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano nella fantasia.