Piccoli ParentiAi Bagni Misteriosi

Spettacoli per bambini

Inverno ai Bagni Misteriosi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.


4 Dicembre 2021 - 6 Gennaio 2022

Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Teatro Franco Parenti, Bagni Misrteriosi, Associazione Pier Lombardo

23 Dicembre, 2, 6, 8, 9 Gennaio

23 Dicembre h 16:30
Caro Lupo ti racconto…

40′ | 8 – 99 anni | sala Zenitale
a cura di Teatro Franco Parenti
La nostra lettera al lupo per Natale 2021 è una storia di Daniel Pennac, L’occhio del lupo, un incontro inaspettato, quasi magico, tra un giovane ragazzo che arriva da lontano e un lupo che può guardare solo da un occhio. Ispirati dal libro Lettere a un lupo di Giuliano Scabia, gli allievi del corso di lettura tenuto da Sara Bertelà leggeranno questa storia di amicizia straordinaria e profonda. Un incontro d’amore tra un giovane ragazzo e un vecchio lupo dell’Alaska. E qual è la tua lettera al lupo per questo Natale? Come gli racconteresti il mondo dei tuoi sogni?

***

2 Gennaio h 11:00 e 16:30
Le storie del matto

45′ | 1 – 99 anni | sala Café Rouge
di Matteo Curatella
Eccolo che arriva! Il cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria. Quando decide di far scendere la testa sulla terra, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica, la fisarmonica regalatagli da suo nonno.

***

6 Gennaio h 16:30
Clown cabaret
50′ | 1 – 99 anni | sala Testori
di e con Guillaume Hotz e Monica Vignetti
produzione Compagnia Omphaloz
I due artisti non calpestano la terra, la sfiorano, come se sorvolassero il mondo per avvicinarsi meglio a noi. Spettacolo muto di teatro circo e clown. Un cabaret da strada immaginifico dove i numeri di acrobatica, giocoleria e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano nella fantasia.

EVENTI PASSATI

4 Dicembre h 16:30
5 Dicembre h 11:00 e 16:30
Amico bosco… perché non esco mai dalla mia tana?
50′ | 4 – 7 anni | sala Café Rouge
con Cinzia Brogliato
scene e costumi Elena Veggetti
testo e regia Luca Chieregato
produzione COMTEATRO
Uno spettacolo sull’amicizia, sulla sua semplicità e al tempo stesso sul viaggio che bisogna fare – come bambini, come genitori – per condividere, offrirsi agli altri, senza paura. È un gioco teatrale, una caccia al tesoro carica di indizi sentimentali ed emotivi. Sulla scena c’è un’attrice scoiattolo e a farle compagnia degli animali burattini. La mappa sentimentale che si disegna permette ai bambini di indagare il proprio rapporto con l’amicizia, con la solitudine, con il coraggio e con la paura: il bosco diventa così un luogo immaginario dove sognare, giocare, piangere, ridere e… fare festa.

11 Dicembre h 11:00
12 Dicembre h 15:30 e 17:30
Principi, principesse e principianti
55′ | 5 – 11 anni | sala Café Rouge
con Chiara Stoppa, Virginia Zini
Giulia Bertasi alla fisarmonica
Essere un principe o una principessa può essere noioso? Cosa mangiano un cavallo bianco, un principe azzurro e una principessa rosa? I principi e le principesse leggono libri sui principi e le principesse? Riuscirà la principessa Esmeralda a non sposare l’orribile Goffredo, a ritrovare il suo braccialetto magico e a trasformare un simpatico ranocchio in un principe? Una lettura musicale senza tempo, piena di incantesimi, strani personaggi e ironia per giocare sui clichè del mondo regale.

18 Dicembre h 16:30
19 Dicembre h 11:00 e 16:30
Storie in un baule
50′ | dai 5 anni | sala Café Rouge
di e con Selvaggia Tegon Giacoppo
produzione Teatro Franco Parenti
Pronti a partire per un viaggio fantastico? Dai tesori trovati in un vecchio baule da viaggio prende vita una storia d’avventura originale e misteriosa. Un racconto capace di far vivere sogni e desideri. Un viaggio alla scoperta delle emozioni umane, un racconto magico pensato per i più piccoli.

Tutte le iniziative dell'Inverno ai Bagni Misteriosi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi
Restiamo in contatto
newsletter

Condividi

Ti trovi in una pagina di Archivio, se vuoi consultare la programmazione corrente visita la pagina Cartellone.

4 Dicembre 2021 - 6 Gennaio 2022