Archivio / Ai Bagni MisteriosiPiccoli Parenti

Spettacoli per bambini

Inverno ai Bagni Misteriosi

Archivio / Ai Bagni MisteriosiPiccoli Parenti

Spettacoli per bambini

Inverno ai Bagni Misteriosi

23 Dicembre, 2, 6, 8, 9 Gennaio

23 Dicembre h 16:30
Caro Lupo ti racconto…

40′ | 8 – 99 anni | sala Zenitale
a cura di Teatro Franco Parenti
La nostra lettera al lupo per Natale 2021 è una storia di Daniel Pennac, L’occhio del lupo, un incontro inaspettato, quasi magico, tra un giovane ragazzo che arriva da lontano e un lupo che può guardare solo da un occhio. Ispirati dal libro Lettere a un lupo di Giuliano Scabia, gli allievi del corso di lettura tenuto da Sara Bertelà leggeranno questa storia di amicizia straordinaria e profonda. Un incontro d’amore tra un giovane ragazzo e un vecchio lupo dell’Alaska. E qual è la tua lettera al lupo per questo Natale? Come gli racconteresti il mondo dei tuoi sogni?

***

2 Gennaio h 11:00 e 16:30
Le storie del matto

45′ | 1 – 99 anni | sala Café Rouge
di Matteo Curatella
Eccolo che arriva! Il cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria. Quando decide di far scendere la testa sulla terra, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica, la fisarmonica regalatagli da suo nonno.

***

6 Gennaio h 16:30
Clown cabaret
50′ | 1 – 99 anni | sala Testori
di e con Guillaume Hotz e Monica Vignetti
produzione Compagnia Omphaloz
I due artisti non calpestano la terra, la sfiorano, come se sorvolassero il mondo per avvicinarsi meglio a noi. Spettacolo muto di teatro circo e clown. Un cabaret da strada immaginifico dove i numeri di acrobatica, giocoleria e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano nella fantasia.

EVENTI PASSATI

4 Dicembre h 16:30
5 Dicembre h 11:00 e 16:30
Amico bosco… perché non esco mai dalla mia tana?
50′ | 4 – 7 anni | sala Café Rouge
con Cinzia Brogliato
scene e costumi Elena Veggetti
testo e regia Luca Chieregato
produzione COMTEATRO
Uno spettacolo sull’amicizia, sulla sua semplicità e al tempo stesso sul viaggio che bisogna fare – come bambini, come genitori – per condividere, offrirsi agli altri, senza paura. È un gioco teatrale, una caccia al tesoro carica di indizi sentimentali ed emotivi. Sulla scena c’è un’attrice scoiattolo e a farle compagnia degli animali burattini. La mappa sentimentale che si disegna permette ai bambini di indagare il proprio rapporto con l’amicizia, con la solitudine, con il coraggio e con la paura: il bosco diventa così un luogo immaginario dove sognare, giocare, piangere, ridere e… fare festa.

11 Dicembre h 11:00
12 Dicembre h 15:30 e 17:30
Principi, principesse e principianti
55′ | 5 – 11 anni | sala Café Rouge
con Chiara Stoppa, Virginia Zini
Giulia Bertasi alla fisarmonica
Essere un principe o una principessa può essere noioso? Cosa mangiano un cavallo bianco, un principe azzurro e una principessa rosa? I principi e le principesse leggono libri sui principi e le principesse? Riuscirà la principessa Esmeralda a non sposare l’orribile Goffredo, a ritrovare il suo braccialetto magico e a trasformare un simpatico ranocchio in un principe? Una lettura musicale senza tempo, piena di incantesimi, strani personaggi e ironia per giocare sui clichè del mondo regale.

18 Dicembre h 16:30
19 Dicembre h 11:00 e 16:30
Storie in un baule
50′ | dai 5 anni | sala Café Rouge
di e con Selvaggia Tegon Giacoppo
produzione Teatro Franco Parenti
Pronti a partire per un viaggio fantastico? Dai tesori trovati in un vecchio baule da viaggio prende vita una storia d’avventura originale e misteriosa. Un racconto capace di far vivere sogni e desideri. Un viaggio alla scoperta delle emozioni umane, un racconto magico pensato per i più piccoli.

Tutte le iniziative dell'Inverno ai Bagni Misteriosi